Continua inarrestabile la marcia del Blue Storms che, con quella di sabato sera, toccano quota cinque vittorie stagionali a fronte di una sola sconfitta. Dopo l’andata, ad avere la peggio anche al ritorno a Magnago sono stati gli storici rivali dei Frogs Legano, regolati 20-0. Questo successo avvicina ancora di più i bustocchi alla qualificazione ai playoff quando mancano ancora due gare alla fine del campionato regolare: l’impegnativa trasferta in casa della capolista Blacks Rivoli (sabato 9 maggio alle ore 20.30) e la sfida interna contro i Daemons Martesana (sabato 23 maggio alle ore 20.30). “Dovevamo vincere per continuare la corsa ai playoff e abbiamo vinto, questo è quello che conta”, sottolinea con convinzione Giovanni Ganci, head coach dei Blue Storms.

La gioia è arrivata al termine di una prestazione positiva in attacco così come in difesa; l’unico neo di una serata perfetta sono i due infortuni occorsi a Daniele Finotti e Matteo Terramocci. La partita si mette subito bene per i Blue Storms, subito a segno con una bella corsa del QB Andrea Fimiani, poi non trasformata. Fino al terzo tempo il punteggio rimane ancorato sul 6-0. E’ proprio in questa frazione che i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con un’altra corsa di Fimiani e un altro TD, questa volta arricchito da una trasformazione da due punti su passaggio ad opera di Marco Gangi, e un’ulteriore segnatura di Marco Gangi per il definitivo 20-0.

“Abbiamo voglia di mostrare sempre al meglio quello di cui si è capaci – Fabio Parma, Assistant Coach e responsabile del backfield difensivo bustocco -. I ragazzi hanno consapevolezza delle loro potenzialità così come degli errori che ancora commettono e questo permette loro di migliorarsi rapidamente partita per partita. Mi sembra di vedere una forte coesione tra di loro e questo è un altro punto di forza; al netto di cadute di concentrazione questa stagione ci permetterà di toglierci ancora delle soddisfazioni”.
La prestazione della difesa è stata ottima ed è il coronamento di un lungo lavoro iniziato a ottobre; nelle ultime tre partite abbiamo concesso agli avversari solo 9 punti – continua Giovanni Ganci –. In attacco non tutto è girato al meglio, ma qualche assenza ci ha penalizzato. Speriamo di recuperare tutti gli infortunati per l’importante scontro al vertice di sabato sera contro i Blacks per potercela giocare alla pari con i forti torinesi”.
Sabato alle ore 21, infatti, i Blue Storms saranno di scena a Grugliasco contro i primi della classe e finora imbattuti Blacks Rivoli. La gara di andata era finita 15 a 13 per i torinesi, che però sono apparsi piuttosto alla portata dei bustocchi.

 

Cadono in casa proprio per mano dei Blacks Rivoli gli Skorpions Varese, l’altra compagine varesotta impegnata nel girone C di Seconda Categoria. I biancorossi cedono 6-31 e incassano la quinta sconfitta stagionale. Ora alla truppa di coach Giorgio Nardi rimane soltanto un ultimo incontro, quello di domenica sul campo dei Daemons Martesana (ore 15).

 

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 9
Blue Storms Busto Arsizio – Frogs Legnano 20-0
Skorpions Varese – Blacks Rivoli 6-31
Classifica
Blacks Rivoli 6-0, Blue Storms Busto Arsizio 5-1, Daemons Martesana 3-3, Skorpions Varese 2-5, Frogs Legnano 0-7
Prossimo turno – Week 10
Blacks Rivoli – Blue Storms Busto Arsizio (sabato 9 maggio ore 21)
Daemons Martesana – Skorpions Varese (domenica 10 maggio ore 15)

 

SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini