Con gli Skorpions Varese che hanno già terminato il campionato, è toccato ai Blue Storms di Busto Arsizio scendere in campo a Magnago per l’ultima gara della stagione regolare. Le attese erano alte perchè la sfida con i Daemons Martesana avrebbe potuto spalancare le porte verso i playoff; e così è stato. Gli uomini di Giovanni Ganci hanno superato con un netto 20-0 i milanesi Daemons Martesana che fino a quel momento vantavano la migliore difesa del campionato. Invece, i Blue Storms hanno preparato alla perfezione il match e hanno saputo bucare più volte il Red Wall, ossia la difesa ospite, così come come la chiamano i tifosi cernuschesi.
Andrea Fimiani Blue Storms 2015Dopo un primo quarto chiuso sullo 0-0, ad andare a segno per i Blue Storms è Fabio Masiero grazie ad una splendida corsa, poi trasformata dal solito Marco Gangi per il 7-0 con il quale si conclude il primo tempo. Alla ripresa delle ostilità, Andrea Fimiani (in foto a lato) varca ancora l’end zone avversaria e, dopo la trasformazione di Marco Gangi, fissa il risultato sul 14 a 0. I Daemons non riescono a reagire, la difesa bianco-blu non concede assolutamente nulla, e il backfield bustocco mette paura. Nel quarto quarto è ancora Fimiani, con una corsa, ad aggiornare lo score (per lui, dopo 8 partite, sono ben 84 i punti segnati). La trasformazione da due punti, questa volta, non va a buon fine e la partita si chiude con il risultato di 20 a 0. 

Sono davvero felice per questa stagione regolare – commenta l’head coach dei Blue Storms, Giovanni Ganci -. Dall’1-7 dell’anno scorso, al 6-2 attuale e qualificazione ai playoff. Tutto questo è il frutto di tanto, tanto lavoro iniziato a fine ottobre e che ci ha permesso di migliorare sotto tutti i punti di vista. Onore e merito alla nostra difesa che ha dimostrato ancora una volta di essere invalicabile e complimenti all’attacco che riesce sempre a mettere punti sul tabellone”.

Con la qualificazione in tasca, i Blue Storms ora hanno tempo di concentrarsi al meglio per la sfida di Wild Card che li vedrà giocare tra due settimane tra le mura amiche. Se qualche ragazzo uscito malconcio sabato sera potrebbe riuscire a recuperare, chi è certo di non farcela è Davide Piloni che ha chiuso anzitempo la sua stagione per un brutto infortunio contro i Daemons Martesana.

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 12
Blue Storms Busto Arsizio – Daemons Martesana 20-0
Frogs Legnano – Blacks Rivoli 7-21
Classifica
Blacks Rivoli 8-0, Blue Storms Busto Arsizio 6-2, Daemons Martesana 4-4, Skorpions Varese 2-6, Frogs Legnano 0-8

 

TURNO PRECEDENTE

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)