Nel weekend appena trascorso sconfitte e rimpianti per le due squadre della nostra provincia entrambe inserite nel girone C di Seconda Divisione: i Blue Storms Busto Arsizio e gli Skorpions Varese.

Blue Storms - Blacks Rivoli by Sara VillanovaI Blue Storms Busto Arsizio hanno ricevuto i Blacks Rivoli in quello che è stato il big match di giornata: entrambe arrivavano alla gara da imbattute e ad avere la meglio di un soffio sono stati i piemontesi, alla fine vincitori con il punteggio di 15-13. La partita è molto equilibrata e combattuta e i padroni di casa dimostrano di saper mettere in difficoltà i rivali, sfiorando anche il successo. I primi ad andare a segno sono proprio i Blue Storms con un ottimo Andrea Fimiani; la trasformazione non riesce e si va alla fine del primo quarto con i bustocchi avanti 6-0. Nel secondo periodo i Blacks vanno a punti prima con un field goal e poi con una bellissima corsa di Zucco, che riporta un punt direttamente in TD. Si va all’intervallo sul 6-9.
Dopo il 6-15 ospite, è ancora Fimiani a fare TD (no trasformazione) e a riaprire definitivamente i giochi (13-15). Nel finale i Blue Storms sembrano avere più energia, ma il contro sorpasso non riesce.
Perdere di due punti avendo avuto due occasioni per poter vincere la partita mi ha lasciato l’amaro in bocca – spiega coach Giovanni Ganci -. La sfida contro i Blacks ci lascia una difesa sempre più rocciosa e un attacco che quando è consapevole dei suoi mezzi può far male a chiunque. Adesso dobbiamo cercare di essere costanti durante tutti i quattro quarti e non a sprazzi perché domenica ci attende una partita dura e importante contro i Daemons”.

Amaro in bocca anche in casa Skorpions Varese, battuti in casa dai Daemons Martesana per 9-7 a soli trenta secondi dal fischio di chiusura. “Abbiamo pagato cara la nostra inesperienza – commenta coach Giorgio Nardi -. Siamo stati sempre avanti nel punteggio fino a pochi secondi dalla fine: abbiamo segnato prima noi, poi hanno ribattuto loro (7-6) e sull’ultima azione hanno provato un field goal che è andato a buon fine. Peccato, siamo dispiaciuti per il risultato, ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno dato tutto e hanno anche giocato in doppi ruoli. Le sconfitte servono anche a farci le ossa e a imparare dai nostri errori“.
Ora gli Skorpions hanno ben tre settimane senza partite e torneranno in campo a Vedano Olona domenica 19 aprile contro i Blue Storms Busto Arsizio: “Spero di riuscire a recuperare qualche acciaccato e infortunato – continua Nardi -. Siamo in pochi, alcuni sono costretti a giocare in più ruoli e alla fine paghiamo la stanchezza accumulata. Inoltre, ci alleneremo per sistemare alcuni accorgimenti e per arrivare ad avere quel pizzico in più che ci permetta di vincere le prossime sfide“.

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 4
Blue Storms Busto Arsizio – Blacks Rivoli 13-15
Skorpions Varese – Daemons Martesana 7-9
Classifica
Blacks Rivoli 3-0, Blue Storms Busto Arsizio 2-1, Daemons Martesana 2-1, Skorpions Varese 1-3, Frogs Legnano 0-3
Prossimo turno – Week 5
Blacks Rivoli – Frogs Legnano (sabato 28 marzo ore 21)
Daemons Martesana – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 29 marzo ore 14.30)

 

SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini
(foto by Giorgia Villanova)