Due su due per i Blue Storms Busto Arsizio che, dopo aver battuto gli Skorpions Varese due settimane fa, si ripetono nell’altro derby del girone C, quello contro i Frogs Legnano. A San Vittore Olona, la squadra del presidente Alessandro Di Lorenzo supera 36-19 i grandi rivali e vola in testa alla classifica insieme ai Blacks Rivoli.
C’è sicuramente soddisfazione per il secondo successo di fila, ma il completamento dell’opera è stato più difficoltoso del previsto: i Frogs sono apparsi in ripresa rispetto alle ultime uscite sottotono mentre invece i Blue Storms hanno commesso alcuni errori tecnici e di distrazione che avrebbero potuto compromettere il buon esito del match. “E’ stata una partita fisica, che ha messo in evidenza alcune lacune difensive di cui eravamo consci e sulle quali stiamo già lavorando, ma i ragazzi hanno risposto ottimamente agli aggiustamenti richiesti dagli allenatori, tanto da risultare dominanti nel 2° e 3° quarto e questo ha concesso al nostro attacco la possibilità di mettere al sicuro il risultato – analizza l’Head Coach dei Blue, Giovanni Ganci – . Il 4° quarto ha visto la rotazione in campo di tutti i giocatori con l’esordio in prima squadra di elementi provenienti dalle giovanili e quindi ritengo ininfluente il TD subito. Certo non sono completamente soddisfatto dalla prestazione, perché occorre una difesa più attenta per rendere vincente una squadra, ma ci stiamo lavorando e sono sicuro che i risultati arriveranno, già dalla prossima partita”.
Frogs - Blue Storms 2015I primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che concretizzano la pressione (6-0); prima della fine del primo quarto, ci pensa però Marco Gangi, ben protetto dai compagni, a ribaltare il punteggio con una splendida corsa in end-zone, completata anche dal calcio addizionale (6-7). Nel secondo quarto Andrea Fimiani, Matteo Terramocci e poi Christian Sottura arrotondano il punteggio sul 12-23. Nella seconda metà di match sono da segnalare anche le marcature ancora di Fimiani e Umberto Maj così come la trasformazione di Gangi.
Ora i Blue Storms sono attesi dallo scontro al vertice contro i Blacks Rivoli (sabato 21 marzo alle ore 21 a Magnago): “Sabato sera ci aspettano i Blacks a casa nostra, la squadra attualmente più forte del girone – spiega il presidente Di Lorenzo -; sarà durissima, bisognerà lavorare bene in settimana per affrontarli  adeguatamente e ottenere un risultato migliore di questa domenica, non tanto come punteggio, ma come impegno di ogni singolo reparto”.

Nell’altra partita del girone C, gli Skorpions Varese hanno ceduto a Grugliasco proprio contro i Blacks Rivoli per 23-0. Il risultato, però, non rispecchia completamente l’andamento della sfida. Gli Skorpions Varese, infatti, hanno tenuto testa per gran parte della partita ai più forti, più attrezzati e più numerosi piemontesi, cadendo soltanto nel finale del quarto tempo soprattutto a causa della stanchezza accumulata dai doppi ruoli sostenti da alcuni giocatori. Rimane, comunque, la grande gioia per essere riusciti a imbrigliare i Blacks Rivoli con un’ottima prova di gruppo, orchestrata da Riccardo Crosta, difeso strenuamente dalla sua linea d’attacco (Capedri, Pedotti, Cassano, Fortunali, Magnarelli, Tagnocchetti).
Domenica 22 marzo alle ore 15 a Vedano Olona arriveranno i Daemons Martesana, reduci dalla giornata di riposo e che finora hanno vinto contro i Flogs e perso contro i Blacks Rivoli.

 

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 3
Blacks Rivoli – Skorpions Varese 23-0
Frogs Legnano – Blue Storms Busto Arsizio 19-36
Classifica
Blacks Rivoli 2-0, Blue Storms Busto Arsizio 2-0, Skorpions Varese 1-2, Daemons Martesana 1-1, Frogs Legnano 0-3
Prossimo turno – Week 4
Blue Storms Busto Arsizio – Blacks Rivoli (sabato 21 marzo ore 21)
Skorpions Varese – Daemons Martesana (domenica 22 marzo ore 15)

 

SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini