Si riscattano subito i Blue Storms Busto Arsizio, dopo il ko di un soffio di settimana scorsa contro i Blaks Rivoli. A Cernusco sul Naviglio, i Blue Storms di Giovanni Ganci superano i Daemons Martesana per 15-3 e consolidano il secondo posto in classifica del girone C.

Daemons - Blue Storms by VillanovaAncora una volta a mettersi in bella mostra è soprattutto la difesa, capace di spegnere ogni tentativo milanese e lasciare per strada solo un field goal. “Questa partita ha dimostrato che la nostra difesa è stata la vera arma in più in questo girone di andata – queste le parole di coach Ganci -. Dopo le buone prove nelle prime tre partite, domenica i ragazzi si sono davvero superati concedendo agli avversari solo tre punti, per di più segnandone sei con un intercetto riportato in touchdown da Francesco Martignoni che si è distinto non solo per la segnatura, ma anche per aver giocato doppio ruolo quasi tutta la partita. In attacco un primo drive quasi perfetto, come nella partita contro i Blacks, concluso in touchdown da Stefano Quinteri su passaggio di Andrea Fimiani, convocato per il raduno della nazionale under 19. A seguire, tanta difficoltà nel muovere il pallone e solo qualche sprazzo di bel gioco intervallato dai troppi punt”.
Della stessa idea anche il presidente Alessandro Di Lorenzo: “Purtroppo in attacco paghiamo una panchina molto corta; tanti giocatori, soprattutto della linea d’attacco, reparto fondamentale, hanno giocato tutta la partita nel triplo ruolo (attacco/difesa/special team) ed è difficile riuscire a fare degli aggiustamenti “al volo” in queste condizioni. Nel secondo tempo, inoltre, quattro quinti della linea era formata da “rookie” e senza una linea che blocca è difficile far sviluppare un qualsiasi tipo di gioco, soprattutto quelli di corsa. Bloccate le corse non ci rimaneva altro che lanciare, ma ovviamente la difesa avversaria ormai si aspettava solo quello. Direi che guardando i primi due quarti di gioco l’attacco ha girato nel suo “normale”, ha fatto quello che voleva, mentre non è stato capace di concretizzare nella seconda parte di gara. Finalmente, però, abbiamo la difesa forte che volevamo e ora abbiamo tre settimane di stop in cui poter pensare e pianificare qualcosa di nuovo, che gli avversari non abbiano ancora visto, e qualcosa da utilizzare in caso di emergenza come questa domenica”.

Per i Blue Storms, così come per l’altra formazione varesotta, gli Skorpions Varese, adesso è tempo di pausa pasquale. Il prossimo match in programma è il derby di ritorno proprio tra le due compagini che si terrà domenica 19 aprile a Vedano Olona alle ore 15. All’andata sono stati i Blue Storms ad aggiudicarsi l’incontro, gli Skorpions sono pronti alla “vendetta”, sportivamente parlando.

 

 

SECONDA DIVISIONE (girone C)
Risultati Week 5
Blacks Rivoli – Frogs Legnano 35-7
Daemons Martesana – Blue Storms Busto Arsizio 3-15
Classifica
Blacks Rivoli 4-0, Blue Storms Busto Arsizio 3-1, Daemons Martesana 2-2, Skorpions Varese 1-3, Frogs Legnano 0-4
Prossimo turno – Week 7
Skorpions Varese – Blue Storms Busto Arsizio (domenica 19 aprile ore 15)
Daemons Martesana – Frogs Legnano (domenica 19 aprile ore 15)

 

TERZA DIVISIONE

 

 

SETTIMANA SCORSA

Laura Paganini
(foto by Giorgia Villanova)