Napoli-Atalanta è quasi un testacoda considerate le diverse ambizioni di classifica delle contendenti. Gara decisa da un errore arbitrale, con Calvarese che non ha bloccato l’iniziativa fallosa di Pinilla in occasione del gol dei bergamaschi. I partenopei hanno acciuffato il pareggio quasi allo scadere. Recriminazioni e proteste a parte, il Napoli ha avuto un’ora a disposizione per ribaltare il risultato, 35′ in superiorità numerica. Non ci è riuscito. Ecco il male della formazione di Benitez, 2 punti nelle ultime 4 partite e l’incapacità di aggiudicarsi partite sulla carta abbordabili.
Errori che non commette la Lazio, arrivata a 6 successi consecutivi. Il Napoli è stato battuto dall’Hellas la scorsa settimana, la squadra di Pioli ha vinto contro il Verona ed ora è terza ad un punto dalla Roma, che ha ritrovato il successo a Cesena.
1 punto divide le romane. Il sabato di Pasqua sono in programma Roma-Napoli e Cagliari-Lazio. C’è chi recrimina e chi invece fa i fatti. La Sampdoria di Eder (convocato in Nazionale da Antonio Conte) occupa da sola il quarto posto. Con costanza e fortuna ha castigato un’Inter vivace e inconcludente (alla quarta sconfitta nelle ultime 6 giornate) ed ha approfittato dei pareggi di Napoli e Fiorentina (2-2 a Udine con doppietta di Mario Gomez).
RISULTATI 28^ GIORNATA E CLASSIFICA

Vito Romaniello