Weekend di pausa per i due campionati serie A1 e serie A2 maschile per lasciare spazio alla Nazionale italiana impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 2017 al PaLavis di Lavis, in cui l’Italia ieri ha esordito nel Gruppo 2 battendo la Finlandia per 27-19; in campo anche i due cassanesi: il terzino Giulio Venturi e il pivot Umberto Giannoccaro.

La Pallamano Cassano Femminile invece ospita Nuoro sabato pomeriggio alle ore 16.00, orario insolito ma che consentirebbe alle sarde di poter rientrare in Sardegna dopo la partita. Le cassanesi si presentano al completo in questa 7^ giornata di campionato e l’obiettivo oramai prefissato è quello di fare bene. Sabrina Colombo si era espressa dopo la vittoria di misura contro il Globo Teramo in trasferta di settimana scorsa, in merito alle prestazione non eccellenti degli ultimi tempi: “Diciamo che anche in questa partita ci sono stati i soliti alti e bassi, ma siamo riuscite a dare qualcosa in più nei momenti positivi e quindi ad assicurarci una serie di reti per non farci raggiungere ma a differenza delle altre partite abbiamo giocato più di testa. Reduci dagli errori delle altre partite, stiamo iniziando a capire come dobbiamo giocare. In più la rosa molto ampia ci permette di fare tanti cambi e di poter contare su tutte le giocatrici, sapendo che ognuna, al suo ingresso in campo, darà il meglio”.
La ragazze della Beltrame stanno cercando in tutti i modi di migliorarsi per mantenersi ai vertici della classifica: al momento in terza postazione con 12 punti, appaiata a Gommeur Team Teramo. In vetta troviamo lo Jomi Salerno con 18 punti, che, la scorsa settimana, ha battuto in casa il Conversano fermo a 15 punti al secondo posto. Seguono poi Casalgrande e Globo Teramo a 9 punti, Ferrara e Nuoro a 6, Mestrino a 3 e Schenna come fanalino di coda chiude la classifica di serie A1.

 

                                                                                                       Federica Scutellà