In attesa della gara di domani al ‘Braglia’ tra Modena e Varese, si sono giocate tre gare nella giornata, Vicenza-Carpi è finita 1-2 con l’ex tecnico del Varese Castori che è sempre più vicino alla serie A, il Bologna ha avuto la meglio per 2-0 sul Livorno. Spezia e Pescara hanno impattato sul 2-2.

Vicenza-Carpi 1-2
Il Carpi passa a Vicenza e mantiene a distanza il Bologna, staccato di nove lunghezze.  Bastano tre minuti agli emiliani, letali in contropiedi, per sbloccare il risultato: il merito è di Lasagna, che supera in velocità la difesa di casa. Ed è ancora l’attaccante a firmare il raddoppio degli ospiti, al 17′, col mancino e dopo essere scattato sul filo del fuorigioco sul lancio di Porcari. La squadra di Marino trova la rete in apertura di ripresa, con Cocco che insacca a porta sguarnita dopo l’azione di Di Gennaro, steso da Gabriel in uscita.
Bologna-Livorno 2-0

Tre punti importanti per i rossoblu di Lopez che hanno vinto grazie alla rete di Oikonomou che al 60′ approfitta di un clamoroso scontro tra il portiere e un difensore del Livorno per depositare la palla in rete. Il Bologna raddoppia al 78′ con una precisa conclusione di sinistro di Sansone su assist di Cacia. Crisi Livorno con i toscani che da due partite hanno in panchina in nuovo mister Panucci e hanno collezionando altrettante sconfitte.
Spezia-Pescara 2-2

A Spezia è il Pescara ad andare in vantaggio al 25′ con  un diagonale destro di Melchiorri. Prima dell’intervallo però i liguri di Bjelica trovano il pareggio con una magistrale punizione di BrezovecIn apertura di ripresa il Pescara si riporta subito in avanti con Brugman, che insacca a porta sguarnita su servizio di Melchiorri (11′). Al 35′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Stevanovic firma in scivolata il gol del definitivo 2-2.
redazione@varese-sport.com