Nonostante il numero di giocatrici ridotto, Gavirate ha vinto con Villasanta tra le proprie mura.
Nel corso della settimana, Valentina Sciutti ha deciso con il medico di sospendere allenamenti  e partite per non compromettere la situazione infortuni. Anche le Under 19 non disponibili per infortuni e gite scolastiche. Insomma, le rosa locali si sono presentate all’appello in 8 a referto. Senza contare che durante un allenamento Micaela Sciutti ha dovuto soccombere per un dolore alla coscia. Facile quintetto per Tia Botti: Frontini, Merlo, Vezzù, Bassani e Sciutti M. a mezzo servizio.
La responsabilità di dover giocare in poche ed avere la panchina corta  “carica” le giocatrici gaviratesi  che entrano in campo con il giusto spirito, la necessaria concentrazione, la dovuta determinazione e fanno proprio il match rimando in testa fino alla fine. A volte nel corso dell’incontro la stanchezza ha fatto pensare ad un recupero delle avversarie ma così non è stato. Complice la severità di Gavirate e gli errori delle brianzole la squadra di casa raggiunge i dieci punti nella classifica.
Nonostante l’infortunio Micaela Sciutti, incontenibile sotto canestro, è riuscita ad essere la miglior realizzatrice con 17 punti seguita dalla compagna capitan Giulia Merlo, manina d’oro dalla media distanza con 12, Frontini con 6 ,muro invalicabile in difesa, Zaffaroni  6 punti, cecchino nei tiri liberi, Vezzù instancabile come sempre, Broggini sempre presente in area, Bassani in regia e Ferrari che recupera il solito pallone a metà campo e ciuff 2 punti a referto. Per Villasanta in evidenza Fumagalli con 11 punti di cui 2 triple ancora ridondanti in palestra e Viganò 10 con tripla.
Sabato 21 marzo la ragazze allenate da Botti e Galbiati partiranno alla volta di Lodi ed affronteranno  alle ore 21:00 la formazione locale attualmente quinta in classifica.

 
Askialine Gavirate – ASD  Team86 Villasanta: 44-40
Parziali: 1° Periodo: 12-10. 2° Periodo: 11-8. 3° Periodo: 13-10. 4° Periodo: 8-12.
Gavirate: Frontini 6, Zaffaroni 6, Merlo 12 (capitano), Vezzù, Broggini, Sciutti M. 17, Bassani 1, Ferrari 2.
Villasanta: Pianezza, Ronchi 4, Fumagalli 11, Pagani 4, Rossi (capitano) 4, Bosisio, Sallustio 5, Tessitore 1, Mantovani 1, Viganò 10.
Arbitri: Lanari e Gibilari entrambi di Milano.

Alessia Chiesa