Che la Von non facesse sconti lo si era capito già mesi addietro, ma domenica è arrivata l’ennesima conferma che ha quasi chiuso il cerchio di una stagione ai limiti della perfezione. von - busto femm 3
Alla Fabiano è tempo di derby ed ancora una volta le bosine non si lasciano sfuggire l’occasione di far vedere tutta la loro forza. E’ pur vero che le ragazze di Luca Amadei si presentano con una formazione rimaneggiata e con diverse under 15, così come è vero che la sconfitta con la Sport & Fitness ha definitivamente segnato il cammino della bustocche allontanandole dal secondo posto, ma si sa che il derby è sempre il derby.
E così le biancorossoblù non cincischiano e chiudono il primo parziale in vantaggio per 3 – 0. Il pareggio del secondo tempo (1-1) è frutto della manovra gestionale per la quale optano le ragazze di Bellorini, che nel resto del match non fanno altro che aumentare il divario. Le draghette ci provano, Ietto va a segno due volte, ma il divario di valori è troppo netto, oggi, per essere colmato con volontà e grinta. Le bosine approfittano per limare schemi e dettagli in vista dei playoff già conquistati, in parte lo fanno ma c’è ancora del lavoro da fare sulla precisione in fase offensiva, anche perché nei prossimi turni nulla potrà essere lasciato al caso. Alla fine il tabellone dice 8 – 3, la Von continua l’infinita striscia positiva di risultati che dura dalla 1^ giornata, Busto, invece, nel prossimo turno potrà chiudere in bellezza la stagione afforntando la Cus Geas Milano.

von - busto femm1Varese ON – Busto Nuoto 8-3
Parziali
: 3-0, 1-1, 3-2, 1-0
Marcatori Von: Peverelli, Baruffato, Guelfi (2), Cantone (2), Cerutti, Caverzaghi
Marcatori Busto: Ietto (2), Valneri

Risultati 9^ giornata
Pn Bergamo – Aquatica Torino 11-4, Varese ON – Busto 8-3, Sport & Fitness – Cus Geas Milano 11-6

Classifica
Varese ON 27, Sport & Fitness 18, Busto Nuoto 15, PN Bergamo 7, Aquatica Torino 7, Cus Geas Milano 0.

Programma 10^ giornata (17 maggio, ultimo turno)
Cus Geas Milano – Busto Nuoto, Sport & Fitness – Aquatica Torino, PN Bergamo – Varese ON

Mariella Lamonica