Ricomincia il girone di ritorno ma non cambia la sinfonia, con una Von insaziabile e sempre più leader di questo campionato. Anche Busto risponde con prontezza e non si lascia sfuggire l’occasione di battere, seppur sul filo di lano, l’Aquatica Torino.
Partendo dalle bosine il pericolo numero uno poteva essere che quello di sottovalutare l’avversario, ma questa pazza idea non ha nemmeno sfiorato le teste delle ragazze di Bellorini, che si sono tuffate in acqua con la concentrazione giusta e come macchine da guerra hanno annientato le milanesi.
Già il primo parziale ha messo subito in chiaro la situazione, mostrando tutto il divario non solo tecnico, tra le due formazioni. Le biancorossoblù si sono portate senza troppi indugi sul doppio vantaggio, per poi prendere il largo già nel secondo periodo. Le milanesi hanno provato a creare qualche grattacapo alle loro avversarie, ma niente che mettesse mai in bilico il risultato. Una fase difensiva perfetta ed una vena realizzativa ispiratissima hanno poi fatto il resto. Tantissime le marcatrici a dimostrazione di come gli assi nella manica di coach Bellorini siano molti e di come il gioco sia vario. Fra tutte spicca il pokerissimo di Cerutti, ma anche Bordiga, 4 reti per le, e Peverelli, che fa tris, non si fanno pregare.
E sono quindi 6 vittorie su altrettanti incontri per la Von, che mai come quest’anno è lanciata alla conquista del titolo. Domenica in terra bresciana si affronterà quella che sulla carta dovrebbe essere una delle squadre più accreditate a dar fastidio alla bosine, già battuta all’andata, a la Von non ha nessuna intenzione di complicarsi la vita da sola, visto che a questo punto del cammino, è tutto nelle sue mani.

Tabellino
Cus Geas Milano – Varese ON 6-17
Parziali: 1-3, 0-4, 3-4, 2-6
Marcatori Von: Peverelli (3), Baruffato, Bordiga (4), Guelfi, Cerutti (5), Girardi V. (2), Cenacchi.

La caparbietà delle ragazze della Manara continua ad essere una costante di questo girone di serie b. A Torino va in scena una vera e propria battaglia ma stavolta sono le draghette a piazzare il gol decisivo che vale tre punti pesantissimi.
La partenza era stata valida, con Speroni e compagne abili nel portarsi sul 3 a 0, ma poi un calo di concentrazione ha rimesso in gioco tutto, con le padrone di casa che non hanno certamente mollato il colpo e che hanno riagganciato le avversarie sul 3 a 3. Le giovanissime bustocche, però, hanno tenuto saldi i nervi e tirato fuori l’orgoglio che le ha spinte punto a punto fino al 6 a 5 finale firmato Primi. Poi ovviamente via con l’esplosione di gioia che racchiude tutta la gioia di un secondo posto appaiato alla Sport & Fitness. Da registrare la prova superba della difesa, ben coadiuvata dall’estremo difensore Dolcet, che anche in questo match ha mostrato sicurezza e attenzione. Resta comunque l’ottima prova di tutto il gruppo, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di un pilastro come Moroni.
Ora per continuare a coltivare i sogni di gloria bisogna vincere in quel di Bergamo e riscattare la sconfitta della gara di andata.

Tabellino
Aquatica Torino – Busto Nuoto 5-6
Parziali: 0-1, 1-2, 3-2, 1-1
Marcatori Busto: Vitali, Primi, Bottiani, Speroni (3).

Risultati 6^ giornata
Cus Geas Milano – Varese ON 6 – 17, Sport & Fitness – PN Bergamo 8 – 6 , Aquatica Torino – Busto Nuoto 5 – 6

CLASSIFICA
Varese ON 18, Sport & Fitness 12, Busto Nuoto 12, PN Bergamo 7, Aquatica Torino 4, Cus Geas Milano 0.

Prossimo turno (domenica 29 marzo)
Sport & Fitness – Varese ON, PN Bergamo – Busto Nuoto, Cus Geas Milano – Aquatica Torino.

Mariella Lamonica