COMO – Derby sentito tra i lariani e i Mastini che devono assolutamente fare punti. Ne esce una partita maschia, vera, che ancora una volta la formazione giallonera perde più per mancanza di esperienza che per inferiorità rispetto al avversario.
Parte forte Varese che dopo solo 48″ si porta in vantaggio grazie ad una rete di Privitera. Partita equilibrata con Como che cerca il pari e lo trova al 15’09” con Ambrosetti che si invola in contropiede in una fase di gioco di inferiorità numerica.
Nel secondo tempo Como si porta in vantaggio al 9’57” grazie ad una rete di Ambrosoli F. che sfrutta un varco quando sul ghiaccio sono in 4-4.
La partita è equilibrata anche nel terzo drittel fino al 16’47” quando i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie a Marcati che realizza in power play. Varese le prova tutte, inserisce l’uomo di movimento in più e al 19’00” segna con Privitera, ma non riesce nell’impèresa di pareggiare.

VARESE: Broggi (Crippa); Michelin Solomon, Borghi F., Fiori, Cortenova.,Sansonna, Schina; Andreoni, Bazzaco, Cordin, Di Vincenzo, Borghi P., Mazzacane E., Mazzacane M., Rocca, Mondon Marin, Privitera, Sorrenti, Senigagliesi. All: Ilic.
Marcatori Varese: 00.48 Privitera (0-1), 48.30 Privitera (3-2)

Ulisse Giacomino