L’appuntamento per la Varese ovale è domani alle ore 14,30. Si gioca il turno numero 3 del campionato di serie B e per la formazione biancorossa è tempo di tornare ad abbracciare il pubblico di casa. Dove? Semplice, al Levi di Giubiano in via Salvore. Contro chi? Parma, e sarà una domenica importante alla quale chiedere risposte altrettanto importanti. Gioco, ritmo, punti, tutti fattori che si trovano ad essere protagonisti sul blocco degli appunti di Michele Ferrara e Mario Galante, i due allenatori che hanno il compito di pilotare la squadra da fuori la squadra. Dentro, nell’arena, quel compito spetta al capitano Maccarelli.

Non mancano le attese su questo match come il ritorno in città di Cardozo, atleta ex Varese oggi giocatore determinante di un Parma che non si nasconde, come non lo fa il suo allenatore che di rugby ne ha masticato eccome. Roland De Marigny è un ex azzurro passato poi dall’altra parte della barricata diventando un buon allenatore tant’è che è parte attiva tra i tecnici federali. Altrettanto atteso è Davide Bosoni che stacca domani le 150 candeline, tante sono le presenze in campo del pilone biancorosso miglior giocatore della passata stagione. Un monumento in campo, e non solo per l’imponente stazza fisica ma per tutte quelle caratteristiche che ne hanno fatto un giocatore di alto livello.

Vediamo ora quale Varese sarà sul rettangolo erboso del Levi. Rientra Broggi nello scacchiere varesino, uno a cui non si vorrebbe mai fare a meno, e va estremo. Sciolti i dubbi sugli altri incerti: Herdman è della partita, non al meglio ma sarà al fianco di Taverna, Gaggioni invece no, non è riuscito ad assorbire quella botta al costato che l’ha costretto ad uscire anzitempo con Biella. Affri, altro giocatore cardine nel medesimo scacchiere, sta meglio e tutto il pubblico si aspetta le magie della prima giornata con Novara quando fece impazzire i piemontesi con le sue linee di corsa. Sulle spalle la maglia numero 10, quella della regia. In panchina, tra gli altri rinforzi riecco Jacopo Bianchi. Nella mischia nessun cambio, confermata la fiducia agli otto avanti compresi i giovani Pellumbi e Spiteri in seconda linea. Tornano nel gruppo Caputo e Lacché.

 

VARESE: Broggi; Migliorini, Taverna, Herdman, Bianchi F.; Affri, Girotti; Bobbato, Maccarelli (c), Sessarego S.; Pellumbi, Spiteri; Gulisano, Guzzetti, Bosoni. In panchina: Maletti, Caputo, Lacché, Sessarego G., Banfi, Padula, Bianchi J, Allenatori: Ferrara e Galante.

 

GIORNATA 3

VARESE-PARMA
Parabiago-Alghero
Lecco-VII Torino
Capoterra-Cus Milano
Sondrio-Biella
Piacenza-Novara

CLASSIFICA: Parabiago e Sondrio 9; Cus Milano 6; Varese 5; Biella, Capoterra e Parma 4; VII Torino 2; Lecco 1; Piacenza e Novara 0; Alghero -11.

 

G.P.