L’attesa che separa una stagione di pallanuoto da un’altra è sempre infinita, e tutti gli appassionati attendono con trepidazione “sul bordo vasca” prima di tuffarsi virtualmente in acqua con la propria squadra, e poi in un batter d’occhio ti ritrovi a metà campionato con alle spalle ben 10 partite già disputate.
Quest’anno più che mai scorre davvero velocissima la stagione di pallanuoto maschile di serie c, che questo weekend arriverà al giro di boa ed emanerà i primi verdetti.
Non saranno gare semplici per le varesine a partire dalla Busto Nuoto che dovrà vedersela contro i milanesi della Canottieri. La corazzata di Milano non è certamente imbattibile o ostica come gli altri anni, basti guardare la classifica che li vede fermi a quota 13 punti, ma pur sempre un avversario di grande rispetto. Sono addirittura dodici le lunghezze che separano le due formazioni, ma come spesso accade una volta in acqua i valori si azzereranno e conterà solo chi avrà più fame di vittoria. Gli uomini di Separovic, inoltre, proveranno a vincere per continuare la loro escalation alla vetta, sperando anche che le dirette pretendenti al titolo possano incappare in una battuta d’arresto. La trasferta nel capoluogo lombardo verrà diretta dal sig. Tessari ed avrà inizio alle ore 19.
Anche la Von dovrà tenere gli occhi ben aperti visto che l’avversario di domani risponde al nome di Metanopoli. I sedici punti accumulati le valgono “solo” il 5° posto in classifica, nonostante fossero in molti ad inizio anno a posizionarla fra le prime della classe, ma si tratta comunque di un avversario tosto che i bosini devono affrontare con la massima concentrazione se vogliono mantenere il primato. Chiudere il girone d’andata da capolista sarebbe un sogno per una squadra così giovane che ha sempre pensato a giocare partita dopo partita senza particolari aspettative, almeno fino ad oggi. Certo è che ora guardare tutti dall’alto cambia la prospettiva, e può spingere a nuove ambizioni. Anche i biancorossoblù chiuderanno questa prima parte di campionato in trasferta: alla Saini di Milano il fischio d’inizio del sig. Bernini arriverà alle ore 18.30.

PROGRAMMA 11^ GIORNATA
Metanopoli – Varese ON, Can. Milano – Busto Nuoto, Vimercate N. – PN Treviglio, SC Milano 2 – Aquatica Torino, Can. Bissolati – Monza, Bocconi Sport T. – Vigevano.

CLASSIFICA
Varese ON, Nuoto Club Monza 27, Busto Nuoto 25, Canottieri Bissolati 18, Metanopoli, Aquatica Torino 16, Bocconi Sport 15, Canottieri Milano 13, Vigevano 12, Treviglio 4, Vimercate 3, Milano2 0.

Mariella Lamonica