La terza giornata di pallanuoto, serie C maschile, è pronta a regalare uno dei match più sentiti dell’anno: il derby fra le varesine Busto Nuoto e Von.
Domani sera, infatti, alle 20.15 ci si attende una Manara gremita per dare una degna cornice a quello che dovrebbe essere un incontro senza esclusione di colpi.
Da un lato i padroni di casa guidati da coach Separovic: i bustocchi, reduci da un pareggio e da una vittoria, nonostante una formazione ringiovanita rispetto all’anno scorso, non hanno intenzione di sfigurare e punteranno senza ombra di dubbio all’intera posta in palio.
Dall’altro lato ci sarà la Von di mister Cattino, che a punteggio pieno e ben nutrita di campioni, cercherà con tutte le forze di invertire la tendenza dello scorso anno, e di aggiudicarsi questo primo derby del 2015.
Il Presidente Bianchi dopo la vittoria di sabato scorso ai danni della Bocconi, aveva apprezzato soprattutto la mentalità dei suoi ragazzi, bravi a restare uniti e a riscattarsi dopo la prima, deludente, prova dell’anno che non li aveva visti andare oltre il pareggio con Torino. Domani servirà certamente un’altra prova di carattere.
La Von saprà rispondere con tutta le determinazione messa in acqua fin dal primo istante, chiaro segno che la corazzata varesina non vuol fare da comparsa nemmeno in questa stagione, ma anzi dar del filo da torcere a tutti e, perché no, insidiare le prime della classe.
Il campionato è ancora lungo ed è presto per tirare le somme, qualunque sarà il risultato, certo è che questo big match ha tutto il sapore di “sfida da non perdere”.
Appuntamento alla Manara di Busto Arsizio, fischio d’inizio ore 20.15.

Questo il programma completo della terza giornata:

Vimercate N – SD Metanopoli
Bocconi Sport T – NC Monza
Aquatica Torino – Can. Bissolati
PN Treviglio – Can. Milano
Vigevano N – SC Milano 2
Busto Nuoto – Varese ON

Mariella Lamonica