Non vuole più fermarsi la Busto Pallanuoto, che senza troppi indugi manda al tappeto anche Vigevano con un sonoro 11 – 4, agguantando così il terzo posto solitario con dieci punti.
Una vittoria che sa di rivalsa visto che lo scorso anno arrivò, da parte dei pavesi, un pareggio sulla sirena che fece sfumare il sogno della serie B all’armata bustocca.
Nonostante gli acciacchi e gli impegni lavorativi, la Busto Pallanuoto parte fortissimo, ed eccezion fatta per il secondo tempo, quando fa registrare un piccolo rallentamento, è brava a tenere sempre in pugno il pallino del gioco, incrementando via via il vantaggio.
Non solo quantità, ma anche qualità, vista la pregevole fattura di diverse reti, come quella da 5 metri di Genoni o la palombella perfetta di Grillo a un minuto dal termine del terzo tempo.
Tanti i marcatori a segno, spiccano le triplette dei soliti trascinatori Saporoso e Genoni.
Al termine non può che essere soddisfatto coach Separovic: “Avevamo un conto da saldare e lo abbiamo fatto alla grande. Sono contento di come si siano comportati i miei ragazzi, anche quelli subentrati dalla panchina, che si sono fatti trovare pronti. Adesso si va a Vimercate, un avversario da non sottovalutare e da tenere d’occhio, nonostante la classifica lo releghi in ultima posizione”.

VIGEVANO – BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 4-11
PARZIALI: 0-3; 2-1; 1-4;1-3
FORMAZIONE: Paleari, Travasoni, Andreazza (2), Rosanna, Ruberti (2), Poto, Colombo, Grampa, Saporoso (3), Gennari, Genoni (3), Grillo (1), Crepaldi.

Dopo la sconfitta nel derby, voleva rialzarsi la Von e lo fa contro una formazione esperta, cresciuta notevolmente rispetto alla scorsa stagione anche grazie alla acquisto di pedine importanti (uno su tutti Fresia, giocatore che lo scorso anno militava in A2).
Una vera e propria battaglia quella che va in scena a Cremona, dove il batti e ribatti è continuo, fin quando i bosini, nell’ultimo parziale, decidono di mettere il sigillo.
Per capire l’andazzo della gara è sufficiente analizzare i parziali. Il primo quarto termina in parità, poi i bosini provano a scappare imponendo un 1 a 3 nel secondo tempo, ma è nella terza frazione che si complicano la vita e non riescono a gestire come dovrebbero, tant’è che la Canottieri Bissolati ci crede e si rifà sotto chiudendo con un 3 a 1 che significa 6 a 6. A questo punto la Von si scuote e non vuole assolutamente affondare, così, senza farsi pregare troppo, torna in carreggiata e va a segno per altre 5 volte, che valgono l’ 11 a 9 finale.
Sugli scudi, ancora una volta, Tedeschi, che ne fa ben 6, ma anche Borsotti e Violini A. si fanno valere con una doppietta a testa.
Sabato prossimo si torna alla Fabiano, dove arriverà Vigevano.

CAN. BISSOLATI – VARESE ON 9 – 11
PARZIALI: 2-2, 1-3, 3-1, 3-5
FORMAZIONE: Cantore, Borsotti (2), Crivellin, Violini A. (2), Tedeschi (6), Bettineschi (1), Violini L., Mandaglio, Pastorello, Fedrigo, Spoto, Curzi, Introzzi.

I risultati della 4^ giornata
Vimercate-Bocconi 5-10; Metanopoli-Can Milano 7-6; Monza-Milano2 13-3 ; Can Bissolati-Varese On 9-11; Aquatica-Treviglio 4-3.

LA CLASSIFICA
Metanopoli, Monza 12; Busto 10; Can Milano, Can Bissolati, Varese 9; Aquatica 4; Vigevano, Bocconi 3; Treviglio, Vimercate, Milano2 0

PROSSIMO TURNO (7 febbraio)
Aquatica-Monza; Can Milano-Can Bissolati; Varese On-Vigevano; Bocconi Sport T- PN Treviglio; Vimercate-Busto; Milano2-Metanopoli.

Mariella Lamonica