Sconfitta indolore per la Busto Pallanuoto Renault Paglini, che alla piscina “Manara” rimedia un ko per 6-4 a scapito della Canottieri Milano.
busto pallanuoto 2015Una partita nervosa e gestita in modo precario dalla direttrice di gara, che alla fine ha sventolato in faccia ai draghi ben tre cartellini rossi (Andreazza, Nicolò Genoni, Saporoso) prima di espellere anche una dirigente accompagnatrice sempre della formazione biancorossa. Un conto amaro che verrà certamente saldato nella stagione 2016, e che pesa sicuramente di più della sconfitta finale. Una sconfitta che però non pregiudica un bilancio stagionale più che positivo, che ha visto il settebello bustocco chiudere in 2° posizione e lottare proprio come ogni allenatore desidera. Per questo il primo ad essere soddisfatto dell’annata e coach Separovic, bravo a sua volta a gestire un gruppo solido ma condizionato dai mille impegni lavorativi.
Sulla partita con la Canottieri c’è poco da dire. Dopo un buon primo tempo, concluso in vantaggio 3-2, i draghi hanno pagato dazio nella fase centrale della gara, anche a causa delle espulsioni di cui sopra. Gli ultimi sigilli della stagione portano le firme di Saporoso, Genoni, Gagliardi e Lomazzi.
Ora non resta che attendere gli sviluppi su un possibile ripescaggio in serie b, solo a quel punto la palla passerebbe nelle mani della dirigenza bustocca che conti alla mano dovrebbe capire la reale possibilità di affrontare un campionato di livello superiore.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI-CANOTTIERI MILANO 4-6
Parziali: 3-2, 1-2, 0-2, 0-0
Busto (tra parentesi i gol segnati): Paleari, Gagliardi (1), Andreazza, Rosanna, Guglielmo Genoni, Poto, Colombo, Grampa, Saporoso (1), Lomazzi (1), Nicolò Genoni (1), Grillo, Benedetti All. Separovic

tedeschi vonVoleva chiudere in bellezza Rudy Cattino ed è stato accontentato dai suoi ragazzi che non solo intascano gli ultimi tre punti della stagione ma “vendicano” la sconfitta dell’andata maturata proprio contro Metanopoli. Alla Fabiano finisce 12-10, con una buona prova di Tedeschi e compagni, che reagiscono allo svantaggio iniziale rimanendo compatti e lucidi davanti alla porta. Proprio il bomber varesino sigla una tripletta che lo spinge a quota 72 gol consacrandolo, ancora una volta, capocannoniere del girone. Oltre il numero 5 vanno a segno con una doppietta Borsotti, Bettineschi, Violini A. e Violini L., a cui si aggiunge la zampata di Fedrigo.
La Von sale così a quota 48 punti e si mette ufficialmente al collo la medaglia di bronzo, traguardo solo auspicabile ad inizio stagione.
Ora è tempo di riposo e di godersi gli applausi per aver disputato una stagione tanto intensa quanto avvincente, smaltita la “sbornia post podio” si inizierà anche a pensare al futuro.

VARESE ON – METANOPOLI 12-10
Parziali: 3-4, 3-1, 3-2, 3-3
Varese ON (tra parentesi i marcatori): Cantore, Introzzi, Pastorello, Violini A. (2), Violini L. (2), Tedeschi (3), Borsotti (2), Crivellin, Birigozzi A., Mandaglio, Bettineschi (2), Fedrigo (1), Spoto, Visconti. All. Cattino

Risultati 22° giornata
Aquatica Torino – Sc Milano 2, Nc Monza – Can Bissolati 10-5, Busto Nuoto – Can Milano 4-6, Varese ON – Metanopoli 12-10, Vigevano – Bocconi ST 10-7, Pn Treviglio – Vimercate 13-10.

CLASSIFICA FINALE
Monza 63, Busto 53, Varese ON 48, Aquatica Torino 41, Can Milano 36, Metanopoli 34, Can Bissolati 33, Bocconi ST 28, Vigevano 26, Treviglio 17, Vimercate 9, Milano 2 0.

Mariella Lamonica