Che il campionato sia un capitolo praticamente chiuso è un dato di fatto, visto che Monza comanda con ben 7 punti di vantaggio sull’inseguitrice Busto a sole quattro giornate dal termine, ma che è un dato di fatto anche che gli stimoli non siano ancora finiti.
Questo discorso vale soprattutto per la Von che questa sera alle ore 20.30 ospiterà alla Fabiano proprio i brianzoli. Vincere per sperare ancora nel secondo posto e vincere per togliersi la soddisfazione di battere, nuovamente, i più forti. Già perché se Monza all’attivo ha 17 vittorie su 18 gare, deve quell’unico neo agli uomini di Cattino che nel match d’andata s’imposero per 6 a 5 grazie ad una super prova corale. “La sfida di febbraio fu forse la nostra prestazione migliore – conferma Francesco Cantore, portiere dei bosini – dove riuscimmo ad imporci nonostante la vasca grande, cosa che noi soffriamo un po’. Dobbiamo ripeterci, dare tutto, giocare con la testa e col cuore, li abbiamo battuti una volta, possiamo farlo di nuovo”. Poi prosegue: “Vincere vorrebbe dire tenere il fiato sul collo di Busto, oltre che regalarci un premio per la stagione che abbiamo fatto. Certo se dovesse andare bene forse un po’ ci mangeremmo le mani per i punti persi, ma non possiamo più guardare indietro e dobbiamo impedirgli di vendicarsi, e poi giochiamo in casa nostra e vogliamo questa vittoria senza se e senza ma”.
Appuntamento questa sera alle ore 20.30 in via Copelli, a dirigere l’incontro ci penserà il sig. Ferrari.
Ai draghi di coach Separovic toccherà, invece, continuare a difendere il secondo posto, oltre che onorare il campionato fino alla fine. Oggi si ripartirà fra le mura amiche della Manara con un avversario di tutto rispetto, abile finora nel collezionare 27 punti. La Canottieri Bissolati arriva, dunque, senza grosse pretese ma con la chiara intenzione di dire la sua contro un avversario di prestigio. All’andata fu una partita tiratissima, con difese arcigne che regalarono davvero poche gioie agli attacchi avversari, tant’è che il risultato finale fu uno sterile 2 a 3 in favore di Ruberti e soci.
Riflettori accesi a partire dalle ore 19, il via lo darà il sig. Migliorini.

Programma 19^ giornata
Canottieri Milano – Bocconi ST, Sd Metanopoli – Aquatica Torino, Busto – Can. Bissolati, Vigevano – Pn Treviglio, Varese ON – Monza, Sc Milano 2 – Vimercate

CLASSIFICA
NC Monza 51, Busto Nuoto 44, Varese ON 42, Aquatica Torino 32, Can Milano 30, Sd Metanopoli 28, Can Bissolati 27, Bocconi ST 22, Vigevano 20, PN Treviglio 14, Vimercate 6, Sc Milano 2 0

Mariella Lamonica