Ostacoli milanesi per le due compagini varesine, che domani affronteranno il 10^ turno di campionato rispettivamente da prima e terza della classe.
Partendo proprio da Busto, che appunto milita in terza posizione a soli due punti dall’accoppiata di testa Monza – Von, è vietato mollare la presa ed abbassare la guardia, visto che la sfida prevede l’avversario Milano Due, fanalino di coda fermo ancora a quota zero punti.
La sfida con Metanopoli è servita, ancora una volta, per capire fin dove possono arrivare i draghi, bravi a giocare un primo tempo super, ma bravi anche a non perdere il bandolo della matassa durante le altre frazioni, che alla fine li ha spinti a trionfare. “Dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione sempre e ad insistere sempre – afferma coach Separovic – perché poi si rischia di trascinarsi il risultato di un incontro agli ultimi trenta/quaranta secondi dove freschezza e lucidità possono anche venir meno”. Della serie: se si ha la possibilità non basta colpire, ma bisogna anche affondare l’avversario.
Per questa gara c’era anche il rischio di perdere Ruberti e Saporoso, che hanno rimediato il cartellino rosso sabato scorso, ma solo “bomber Sapo” non farà parte della gara (capitan Ruberti sarà invece regolarmente in acqua). A lui si aggiunge Rosanna, influenzato, ma Separovic non fa drammi ed è pronto a lanciare alcuni giovani, che fino ad ora si sono ben comportati. Oltre che dar continuità a queste serie di risultati positivi, l’altro auspicio del presidente Giorgio Bianchi è quello di un pubblico all’altezza, da parte di tutti, che tenga ben a mente il cartello fair play posizionato proprio a bordo della piscina Manara.
Riflettori accessi sulla piscina bustocca dalle ore 20.15.

Continua a volare alto, anzi altissimo la Von di coach Cattino, che si ritrova in vetta alla classifica di serie C a braccetto con Monza.
Il proficuo periodo post derby, che vede imbattuti i biancorossoblù, non solo ha elevato al quadrato il morale in casa Von, ma ha anche apportato continue migliorie tecniche e tattiche ad un gruppo saldamente unito fin da subito, ma ora più speranzoso che mai.
L’avversario di domani sarà tutt’altro che semplice, visto che risponde al nome di Canottieri Milano. A ragion del vero bisogna dire che non si tratta della corazzata schiacciasassi degli anni passati, come dimostra la stessa classifica che li vede in 6^ posizione a quota 13 punti appaiati all’Aquatica Torino, ma ciò non significa che domani sarà un match dal risultato scontato.
Mattia Tedeschi e compagni sono pronti a lottare con il coltello tra i denti per portare a casa un altro successo e per far festeggiare i proprio tifosi, visto che poi fino al derby del 18 aprile la Fabiano non ospiterà nessuna gara dei bosini.
L’appuntamento è quindi per domani ore 19.15 presso la piscina di via Copelli.

PROGRAMMA 10^ GIORNATA
Treviglio-Canottieri Bissolati, Vimercate-Aquatica Torino, Varese ON-Canottieri Milano, Monza-Vigevano, Busto Nuoto-Milano 2, Bocconi Sport T-Metanopoli.

CLASSIFICA
Monza, Varese ON 24, Busto Nuoto 22, Canottieri Bissolati 17, Metanopoli 16, Canottieri Milano, Aquatica Torino 13, Vigevano, Bocconi 12, Treviglio, Vimercate 3, Milano2 0.

Mariella Lamonica