7 Laghi, quelli di Gazzada, contro uno: quello di Iseo.
Ma la gara tra varesini e bresciani, che questa chiuderà la stagione regolare, non sarà una questione di “acque”. Non sarà una questione chi ne ha di più vince. Anzi…
“Tutt’altro – conferma in tono guardingo Fabrizio Garbosi, coach del team di Gazzada -. Siamo attesi ad una gara molto delicata perché affrontando Iseo, ce la giocheremo contro una della squadre più in forma del momento che, giusto per sottolinearlo, sette giorni fa ha cancellato dal campo con un severissimo + 30 nientemeno che Manerbio terza in classifica. Loro sono in striscia aperta positiva da sei giornate e scenderanno in campo con tutte le motivazioni possibili di una squadra che, già sicura dei playoff, proverà il colpo a sorpresa per raggiungere posizioni migliori nella griglia di partenza”.
Motivazioni che, però, non mancheranno nemmeno a voi.
“Noi, sulla carta, ma soprattutto nella testa, dovremmo averne anche più dei lacuali perché – spiega Garbosi -, abbiamo la concreta possibilità di chiudere al primo posto e, di fatto, vincere la stagione regolare e garantirci il fatto campo in tutte le serie di post-season. Un risultato, il primato, tanto meritato quanto, forse, non così scontato poiché alla vigilia del torneo altre formazioni sembravano essere quelle favorite. Dunque, bravissimi i miei a conquistare il primato per due stagioni consecutive, sperando che, stavolta, il responso dell’urna-playoff sia di tono diverso rispetto a quello del 2014”.
Quali, infine, le indicazioni per il match di questa sera?
“Come dicevo, ci aspettiamo una gara-vera contro i vari Lorenzetti, Crescini, Acquaviva, Prestini e soci. Non sarà semplice ma – conclude fiducioso il tecnico varesino -, da qui in avanti nulla sarà facile e la partita contro Iseo, in questo momento della stagione, rappresenta un test probante e significativo già in ottica playoff”.

Serie C1 – Girone B – 30° Giornata di andata

7 Laghi Gazzada-Iseo
Lissone-Calolziocorte
Olginate-Opera
Piadena-Nerviano
Saronno-Bernareggio
Manerbio-Cantù
Milano 3-Boffalora
RIPOSA: Baj Arcisate Valceresio
CLASSIFICA
7 Laghi Gazzada, Saronno 42; Manerbio, Lissone 36; Iseo 34; Milano 3 32; Opera 30; Calolziorcorte 28; Bernareggio 24: Piadena, Olginate 22; Boffalora, Arcisate 18; Nerviano 16; Cantù 6.

Massimo Turconi