Ventisette giornate non sono bastate e a due ore dal termine della stagione regolare il campionato di C2 in testa e in coda appare sempre più ingarbugliato. Una sorta di labirinto inestricabile rispetto al quale è difficile trovare una via d’uscita. Anche per un addetto ai lavori esperto e navigato come Michele Crugnola, coach della Mazza Cassano Magnago che, candidamente, confessa: “La situazione, specialmente in chiave-playoff – commenta Crugnola -, è davvero troppo complicata ed è oggettivamente difficile fare previsioni perchè tanti sono ancora gli scontri diretti che “ballano” e che potranno modificare la classifica attuale e molteplici sono gli stati d’animo e di forma con cui le sei-sette squadre ancora in lizza si accosteranno alle ultime tre giornate”.
Quindi?
“Quindi, come Ponzio Pilato, me ne lavo le mani, penso solo alla mia squadra e per non sbagliare dico che vedo molto probabile un arrivo a più squadre tra il sesto ed il settimo posto e, di fatto, per decidere chi andrà alla post-season ci sarà certamente bisogno di una mega classifica avulsa”.
Analisi delle risorse: si parte dalla tua squadra?
“Al netto delle nostre vicissitudini tocca accontentarsi dell’attuale terzo posto anche se – continua Michele -, la speranza di strappare la seconda piazza in extremis non è stata ancora abbandonata. Un terzo gradino che stante le mille assenze registrate nel corso della stagione – per dire Gandolfi, per problemi di lavoro, non si vede in palestra da tre settimane e sto parlando “solamente” del play titolare -, è da intendersi come risultato più che positivo, ma probabilmente inferiore al nostro potenziale che, ripeto, per svariati problemi, non siamo riusciti a sviluppare. L’idea, però, un pizzico di fortuna permettendo, è quella di riuscire a radunare tutti i giocatore in vista dei playoff e, a quel punto, provare a spremere il meglio possibile”.
Analisi di giornata: cominciamo dal tuo Rovello-Cassano Magnago…
“Rovello è una formazione di discreto talento che ha creato difficoltà e sorprese a diverse contendenti. Pertanto, chiederò ai miei un atteggiamento prudente, umile e consapevole perchè sottovalutare i rovellesi sarebbe un grave errore. In ogni caso, perchè obbligati, dico 2”.
Luino-Lierna. 
“Gara in cui si affrontano squadra animate da tanta motivazione. Tuttavia, a parità di condizioni mentali, dovrebbe prevalere che ha certamente più qualità da proporre: 2”.
Bosto-Seregno?
“Una delle poche gare di giornate con pronostico chiuso: 1 fisso”.
Casorate-Cermenate?
“Questo è il classico match che farà impazzire gli amanti delle scommesse perchè Casorate è segnalata in periodo-no, mentre Cermenate è in fase brillante. Sarà una partita equilibrata e Casorate, seppur di pochi decimali, è favorita solo per il fattore campo: 1”.
Tradate-Cislago?
“Tradate mi sembra appagata; Cislago invece è piena corsa per un piazzamento importante. Di fatto, motivazioni superiori solo per i CisLakers: scrivo 2”.
Si chiude la giornata con Gallarate-Cadorago…
“Nel pentolone di Gallarate sta bollendo da qualche giorno il classico “brodino” ed il team allenato da coach Pippo Arosio, dopo alcune prestazione altalenanti, contro una pericolante come Cadorago dovrebbe riprendere la marcia. Anzi – conclude Crugnola -, mi correggo, “deve” assolutamente riprendere il cammino: 1”.

 

VENTOTTESIMA GIORNATA SERIE C2
Rovello-Cassano Magnago
Luino-Lierna
Bosto-Seregno
Casorate-Cermenate
Bollate-Garbagnate
Lentate-Cerro Maggiore
Gallarate-Cadorago
Tradate-Cislago

CLASSIFICA
Lentate 46; Garbagnate 40; Cassano Magnago 38; Cislago 36; Cermenate, Gallarate 34; Bosto, Casorate, Lierna, Cerro M. 32; Rovello 28; Tradate 18; Bollate 10; Cadorago, Luino 8; Seregno 4.

Massimo Turconi