SERIE C2 GIRONE LOMBARDIA 1
TRADATE-MASTINI 29-19 (21-0)
AMATORI TRADATE: Bellusci G., D’Arcangelo, Bellusci F.S., Mascheroni, Trombetta, Sala (Bernardi), Cherchi (Barracca L.), Riva, Leorato (Marcelli), Corti (Giussani), Berberio, Bollini, Caruso, Vulcano (Zuccolo), Agostino. A disposizione: Giulianelli. Allenatore: Lorenzo Zecchin
MARCATURE TRADATE: Sala meta, Cherchi meta, Corti meta, Bollini meta, Corti cp, Agostino tr (3)
Impresa del Tradate che all’Uslenghi dà una lezione ai Mastini vendicando così la sconfitta dell’andata a Opera. Il quindici di coach Zecchin entrano in campo determinati e con le idee chiare, andando in meta già al 5’ con Sala. Al 12’ replica Cherchi e con le trasformazioni del preciso Agostino siamo già 14-0 a favore dei Muccaleoni. Gli ospiti non riescono a muovere il loro punteggio, e al 30’ arriva il terzo centro dei padroni di casa per mano di Corti. Con le squadre sul 21-0 si va al riposo. Nella ripresa i Mastini entrano in campo volenterosi di rimettere in piedi la partita e quasi ci riescono in virtù di due mete che li portano ad essere sul 21-12 già al nono minuto. Ci pensa però Bollini prima -segnando la meta del bonus- e Corti poi, con un piazzato, a ristabilire le giuste distanze. La meta degli ospiti al 30’ serve solo per il tabellino, ed i tradatesi agganciano Cesano, sconfitto a Rozzano, al secondo posto.
VOGHERA-ILOP VALCUVIA 17-32
ILOP VALCUVIA: D’Angelo, Perdoncin, Alberici, Zandarin, Renzi, Oddi, Tettamanzi (Badi), Foresio, Ciaccia, Rossi A., Gabriele, Biondolillo, Fiorino (Evangelista), Haida, Bossi. A disposizione: Currò. Allenatore: Beppe Cattaneo
MARCATURE ILOP VALCUVIA: Biondolillo meta, Oddi meta, Rossi A. meta (2), Rossi A. tr (3), Rossi A. cp (2).
Non si ferma la Ilop, che dopo le vittorie di Gattico e nel derby con Malpensa, batte anche il Voghera fuori casa. Partita mai realmente in discussione, con gli Unni che, nonostante la pesante assenza di Ermete Rossi per infortunio, hanno fatto valere il loro superiore tasso tecnico. Da segnalare, ma ormai non è una novità, l’ottima prova di Alberto Rossi: 2 mete, 2 calci piazzati e 3 trasformazioni per uno score personale di ben 22 punti.
MALPENSA-GATTICO 11-25 (6-3)
MALPENSA: Altomare (Misefari), Vitale, Giarola (Coppola), Rossi, Diserò, Travaini (Croce), Cataudo (Cerana), Schuitemaker, Tomasoni (Settimo), Cattaneo, Legnani, Airoldi, Osculati, Contarato (Pigni), Casnaghi. Allenatore: Edoardo Pennestrì.
MARCATURE MALPENSA: Contarato meta, Cattaneo cp (2).
Battuta d’arresto per Malpensa: all’Atleti Azzurri di Gallarate la banda di Edoardo Pennestrì si fa superare da Gattico in una partita tirata ed in bilico fino alla fine. Il primo tempo non regala molte emozioni; vantaggio Malpensa al 17’ grazie ad un piazzato di Cattaneo, pareggio ospite al 37’ e ancora Cattaneo a chiudere i conti, per un parziale alla fine del primo tempo di 6-3. Nella seconda parte di gara si registra il pareggio dei piemontesi prima (piazzato al 10’), ed il sorpasso poi, con una meta trasformata al 17’; le Fenici non ci stanno, e grazie alla meta di Contarato raddrizzano la partita, portandosi sul 11-13. Nei minuti finali però, quando si attende il colpo dei padroni di casa, sono gli ospiti ad ammazzare la partita con due mete ravvicinate (37’ e 40’) che chiudono così il match sul 11-25 finale.
CADETTI PARABIAGO-SAINTS 85-5
CHICKEN-CESANO 25-15
CLASSIFICA: Chicken 82, Cesano Boscone 59, Tradate 59, Cadetti Parabiago 54, Mastini 48, Malpensa 45, , Valcuvia 29, Gattico 25, Cadetti Novara 16, Voghera 11, Saints 0.
SERIE C2 GIRONE LOMBARDIA 2
CADETTI GRANDE MILANO-CADETTI VARESE 43-15 (33-10)
CADETTI VARESE: Bianchi, Maccagnan, Verdelli, Colombo, Spiteri, Zibordi (Parini), De Cecilia L., Gilardi (Jelmini), Corno (D’Agostini), Bianchi J., Patrucco (Ponti), Gramaglia, Di Tullo (Marchi), Salvalajo, Bianchi T. A disposizione: Zaminato, Gallo. Allenatore: Marco Bianchi.
MARCATURE VARESE: Gramaglia meta, Bianchi T. tr (2), De Cecilia meta, Gallo meta
I Cadetti del varese non sono riusciti nell’impresa di fermare la terza forza della classifica. I biancorossi hanno tenuto fino al 14’ del primo tempo, quando grazie alla meta di Gilardi il tabellone segnava 7-5; poi i milanesi hanno iniziato a macinare gioco e mete, chiudendo il primo tempo sul 33-10 (di Bianchi T. l’altra meta bosina). Nella ripresa la musica non cambia, e dopo essere arrivati anche sul 43-10, arriva al 30’ la meta di Ponti per il definitivo 43-15. “Buona partita condita da qualche errore difensivo di troppo, soprattutto nell’uno contro uno. Sodisfatto per le tre mete, peccato per l’infortunio occorso a Zibordi” commenta coach Marco Bianchi.
OROBIC-COMO 12-25
SESTO SAN GIOVANNI-DELEBIO 8-30
DALMINE- CADETTI ASR MILANO 12-16
CADETTI LECCO-SEREGNO 53-3
CLASSIFICA: Cadetti Asr Milano 74, Delebio 72, Cadetti Grande Milano 67, Cadetti Lecco 64, Como 56, Dalmine 52, Sesto San Giovanni 24, Seregno 24, Cadetti Varese 11, Orobic 11, Livigno 4.
Giuseppe Lamberto