GIRONE A – PROGRAMMA E CLASSIFICA

Alla capolista Caronnese resta solo il campionato. Mercoledì scorso la squadra di Zaffaroni è andata incontro alla prima sconfitta stagionale che è coincisa con l’uscita di scena dalla Coppa Italia. La squadra è stata eliminata dal Seregno che ha vinto di misura 1-0: “Purtroppo siamo stati puniti da un nostro errore. Gli avversari sono stati bravi ad approfittarne – commenta il tecnico Zaffaroni -. Oramai abbiamo già voltato pagina e pensiamo solo al campionato”.
Domani la Caronnese giocherà in trasferta contro l’Argentina, squadra ligure. Il fischio d’inizio è fissato alle 14.30 ad Arma di Taggia, cittadine sul mare in provincia di Imperia. Per il mister rossoblù si tratta di “una partita estremamente insidiosa”. Gli avversari di turno sono ottavi in classifica con 25 punti: “Si tratta di una formazione forte e temibile. Non sarà facile – aggiunge – soprattutto perché si tratta della terza partita nel giro di una settimana”. L’obiettivo rossoblù è allungare la striscia positiva mantenendo l’imbattibilità in campionato.

GIRONE B – PROGRAMMA E CLASSIFICA

L’obiettivo della Varesina è sempre quello: vincere la prima partita esterna. Finora la squadra di Spilli non ci è mai riuscita e proverà a farlo in questa 16^ giornata che domani la vede impegnata nel Bergamasco contro il Pontisola (calcio d’avvio alle 14.30). Dopo tre sconfitte filate, per il rossoblù è arrivato un pareggio ottenuto in extremis contro il Fiorenzuola penultimo della classe. La striscia negativa del Pontisola è decisamente più lunga: la squadra non vince Varesina-Bustese Spilli Cavicchiaaddirittura dal 14 ottobre e nelle ultime giornate ha ottenuto due pareggi e cinque sconfitte arrivate di seguito. In classifica le due avversarie sono divisi da due soli punti e pare proprio che un eventuale pareggio non accontenterebbe nessuna delle due.

Dopo il pareggio contro l’ultima della classe Sondrio, la Bustese di Cavvichia affronterà due gare casalinghe consecutive da sfruttare al meglio. Domenica a Busto Garolfo arriva l’Olginatese che ha gli stessi punti della Varesina (19), i granata sono invece a quota 17 in compagnia di altre cinque squadre.
Al contrario invece l’Inveruno affronterà due trasferte di fila. Con tre vittorie consecutive, di cui una sul Lecco, la squadra è schizzata ai piani alti. Domenica affronta la Virtus Bergamo invischiata nei bassifondi.

Elisa Cascioli