caronnese sponsor unendoGIRONE AProgramma e classifica.
La Caronnese ancora imbattuta in casa e reduce da tre vittorie nelle tre gare in trasferta attende l’OltrepoVoghera nel big match di giornata con la seconda forza del torneo che fa visita alla prima. Fischio d’inizio alle 15 al Comunale. Il cammino parla di una Caronnese equilibrata e concreta ma non sopra le righe: 11 gol fatti (secondo attacco) e 4 subiti (quarta miglior difesa) sono i numeri di una formazione che ha iniziato decisamente bene questa nuova sfida. Alle sue spalle sono in tanti a marcarla stretta: l’obiettivo dei rossoblù è di respingere i diversi assalti.

GIRONE B – Programma e classifica.
Archiviate le due trasferte consecutive nel giro di quattro giorni, domenica scorsa in campionato a Ciserano e mercoledì in Coppa Italia contro la Virtus Bergamo, la Varesina torna al Comunale di Venegono Superiore per invertire il trend negativo. Sette giorni fa a Ciserano non è andata bene e anche in Coppa ci si è messa la sfortuna. I ragazzi di Spilli sono stati eliminati dalla manifestazione solo negli istanti finali. A passare il turno è stata la Virtus Bergamo, squadra che invece i rossoblù avevano battuto in campionato. Il momentaneo pareggio su rigore di Tino è servito a poco; al 43’ della ripresa gli avversari hanno trovato il gol vittoria valso il definitivo 2-1. La Coppa non rientrava tra gli obiettivi principali, certo, ma perdere sortisce sempre qualche effetto. Adesso è arrivato il momento di voltare pagina e di cambiare rotta. In programma c’è la sesta giornata di campionato che di fronte a Di Caro e compagni mette la Folgore Caratese, formazione che finora non ha mai vinto ed è attualmente penultima in classifica in buona compagnia. In cinque gare gli avversari di turno hanno raccolto due soli punti frutto di un pareggio alla prima di campionato e un altro nell’ultima giornata; in mezzo tre sconfitte con Piacenza, Monza e Ciliverghe Mazzano. I rossoblù però, sanno bene che non ci si può fidare dei numeri. E allora eccoli pronti a scendere in campo come fosse l’ennesima finale che mette in palio la permanenza in Serie D. I punti raccolti finora sono stati sette, le prestazioni hanno convinto e finora in casa la Varesina non ha mai deluso ottenendo due vittorie su due.
Allo stesso orario scendono in campo anche Bustese e Inveruno. Quest’ultima affronta in trasferta l’Olginatese, mentre la squadra di Cavicchia dovrà vedersela con la favoritissa Lecco, seconda in classifica a -3 dalla vetta. La squadra, eliminata mercoledì in Coppa ai rigori proprio dall’Inveruno, ha bisogno di una sterzata.  “Contro la squadre che giocano troviamo meno difficoltà – dice mister Marco Cavicchia -, giocheremo a viso aperto. Dobbiamo solo stare attenti alla fase difensiva perché loro in attacco sono forti, hanno degli attaccanti di categoria e oltre, ma noi non abbiamo paura di nessuno. Anche noi sappiamo essere pericolosi e siamo in grado di offendere tanto quanto loro”.

Elisa Cascioli