GIRONE B – Da un esordio all’altro. Era tanta l’attesa per il debutto in Serie D che per la Varesina è coinciso con il big match in casa del Lecco. Al “Rigamonti Ceppi” i ragazzi rossoblù sono partiti aggressivi e se la sono giocata per un’ora contro la squadra favorita per di più spinta dai propri tifosi. Gli sforzi degli uomini di Spilli sono stati premiati dal gol arrivato sfruttando un contropiede fulmineo. La prima rete stagionale rossoblù è stata messa nel sacco da Simone Moretti su assist di Caon. È stata un’esultanza super che resterà nel cuore dei ragazzi e dei tifosi varesini presenti. Poi è andata come è andata. L’ingiusta espulsione di Max Di Caro sull’1-1 a fine primo tempo ha cambiato il volto alla partita e alla fine il Lecco ha calato il poker.

Adesso è arrivato il momento dell’esordio casalingo, il momento di abbracciare i propri tifosi, il momento di voltare pagina e ripartire. Domani al Comunale di Venegono arriva il Caravaggio, formazione retrocessa in Eccellenza e poi ripescata in D che domenica scorsa ha esordito con un pareggio a reti bianche contro l’Olginatese. Il tecnico Spilli, che non potrà sedere in panchina perchè squalificato, dovrà fare due rinunce. Oltre a capitan Max, infatti, mancherà anche Tino, a sua volta espulso nel finale contro il Lecco. Le assenze non spaventano. In casa rossoblù dove c’è voglia di dimostrare forza, coraggio e attributi.

lecco-varesina 2A centrocampo dovrebbe trovare spazio il neoacquisto Lodi, metre in difesa al posto di Tino dovrebbe giocare il classe 1995 Manuzzato. “Abbiamo assenze pesanti, ma la società è corsa ai ripari apposta per evitare di restare sguarniti in qualche reparto. Abbiamo tre gare ravvicinate (mercoledì c’è il turno infrasettimanale ndr) e utilizzerò anche Zamparo e Rampinini”. Il tecnico si aspetta un avversario che “si chiude e riparte in contropiede. Questo è quello che ha fatto domenica. Non conosciamo l’avversario, abbiamo visionato la gara. Dovremmo avere la pazienza giusto per scardinare la difesa e proporre calcio”. Come è andata la settimana? “Abbiamo analizzato gli errori commessi e capito quello che serve in questa categoria. Abbiamo pagato a caro prezzo le ingenuità commesse e domenica cercheremo di riscattarci”.

Esordio casalingo anche per la Bustese di Marco Cavicchia che, dopo il pari della prima giornata, attende la Pro Sesto. L’Inveruno invece, reduce da una sconfitta, giocherà in trasferta contro la Pergolettese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

 

 

GIRONE A – E’ partita bene l’avventura della Caronnese che all’esordio ha espugnato il campo della Pro Settimo con uno scoppiettante 3-2. A tre minuti dalla fine è stato decisivo il rigore di Corno.  Oggi alle 15 la squadra di Zaffaroni cercherà conferme in casa contro l’Aqui, sconfitta all’esordio ed affamata di una pronta rivincita. La passata stagione contro i prossimi avversari i rossoblù raccolsero 4 punti (vittoria 2-0 a Caronno e 1-1 in trasferta).

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli