Si giocano domani alle ore 15 tutte le partite dei gironi A e B di Serie D. La quarta giornata completa il tour de force che ha visto impegnate le formazioni in ben tre gare nello spazio di una sola settimana. Caronnese (girone A), Varesina (B) e Bustese (B) hanno in calendario match interni, mentre l’Inveruno (B) è atteso a Monza.

GIRONE B

A Venegono Superiore, in casa della Varesina, domani arriva la Virtus Bergamo dei tre temibili folletti Vitali, Germani e Amodeo. Il trio d’attacco orobico ha già dato prova in questo inizio di campionato di essere molto affiatato e ha realizzato 4 dei 5 gol totali dei bianconeri. Inutile dire, dunque, che sono proprio loro il pericolo numero uno al quale la Varesina deve prestare massima attenzione. La Virtus Bergamo giunge al Comunale forte dei 7 punti in classifica, frutto del pareggio all’esordio contro il Monza e delle due vittorie consecutive per 2-0 contro Ciliverghe Mazzano e Olginatese, quest’ultima mercoledì sera nel turno infrasettimanale.
Ma la Varesina non è certo tanto distante: Massimiliano Di Caro e compagni, dopo il ko del debutto, hanno infatti collezionato 4 punti sui 6 disponibili, sbriciolando prima il Caravaggio davanti al pubblico amico e strappando poi caparbiamente un 2-2 ad Inveruno. La squadra ha dimostrato carattere, forza di volontà e voglia di lottare fino all’ultimo minuto, elementi tutti indispensabili per riuscire a mettere in difficoltà ogni avversario e centrare l’obiettivo stagionale di mantenere la categoria.
Contro la Virtus Bergamo, Spilli riprende finalmente il suo posto di condottiero in panchina dopo aver scontato le due giornate di squalifica; stesso discorso anche per Massimiliano Di Caro, pronto a tornare a lottare in mezzo al campo per la causa rossoblu. Tino, invece, rientrato contro l’Inveruno dopo lo stop del Giudice Sportivo, è stato costretto ad uscire anzitempo e anche domani molto probabilmente lo si vedrà soltanto in panchina.

La Bustese, ancora a secco di vittorie, prova a fare bottino pieno contro il Seregno. In casa, tra i suoi tifosi, la compagine di mister Cavicchia vuole ingranare finalmente la marcia contro i milanesi che hanno segnato 10 gol in tre partite, ma ne hanno subiti ben 8, dimostrando più volte qualche pecca difensiva. Romano e compagni desiderano approfittarne per infilare la rete degli azzurri.

L’Inveruno, ancora arrabbiato dal pareggio beffa nel finale dell’incontro di mercoledì sulla Varesina, sarà sul campo del Monza che condivide la testa della classifica con Virtus Bergamo, Pro Sesto e Piacenza. Per ora l’unico successo ottenuto è arrivato in trasferta contro la Pergolettese a fronte di una sconfitta e un pareggio interno. L’auspicio per i gialloblu è che questa regola valga anche per domani.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A 

La Caronnese, unica squadra a punteggio pieno del girone A, non vuole arrestare la sua corsa. Al Comunale di Caronno Pertusella, Corno e compagni ospitano il Sestri Levante reduce dallo 0-0 interno contro il Borgosesia e che ha 4 punti in classifica. I rossoblu sono in un ottimo momento di forma e desiderano regalare un’altra gioia al proprio pubblico.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

Laura Paganini