L’ottava giornata del campionato di serie D propone un turno infrasettimanale di tutto rispetto. Si gioca alle ore 15. Sui campi del Varesotto infatti saranno due le sfide importanti: al comunale di Venegono Superiore il big match Varesina-Piacenza, e a Caronno Pertusella l’incontro fra Caronnese e Pinerolo. A Busto Garolfo invece verrà riproposta la sfida tra Bustese e Inveruno, in programma alle ore 19.

GIRONE B – Una partita tutta da vivere; domani al Comunale di Venegono arriva la capolista Piacenza. Si tratta di una sfida decisamente intrigante per gli uomini di mister Spilli che puntano a fare lo sgambetto ad una squadra che non nasconde le sue grandi ambizioni.  In casa, sostenuta dal proprio pubblico, la Varesina ha conquistato finora due vittorie (contro Caravaggio e Virtus Bergamo) e un pareggio (contro la Folgore Caratese), un ottimo ruolino di marcia e su cui si sono, di fatto, costruiti gli attuali 8 punti in classifica.
Il Piacenza si presenta a Venegono reduce da sei successi consecutivi e da un pareggio, ottenuto all’esordio il 6 settembre scorso. I biancorossi possono contare su un attacco invidiabile: sui 16 gol complessivi, ben 6 portano il nome di bomber Marzeglia, andato a segno anche domenica contro l’Olginatese e pericolo numero uno per la porta della Varesina.
“Affronteremo la squadra più forte ed attrezzata del campionato – ammette il tecnico di casa –.14-12-14 VENEGONO VARESE VARESINA VS ARCONATESE MARCO SPILLI Non dobbiamo spaventarci solo perchè sono primi, dalla nostra parte avremo il fattore casa. Il nostro stadio è un fortino e loro lo sanno. Sarà dura per tutti venire a fare punti da noi anche se il nostro avversario si chiama Piacenza. Nonostante gli ultimi risultati, abbiamo fatto sempre buone prestazioni. Soprattutto in casa abbiamo fatto vedere il nostro potenziale. Di certo è un periodo sfortunato – conclude -, senza tutte queste espulsioni avremmo raccolto di più ma il calcio è anche questo”.

Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta.

Altro incontro importante sarà la sfida fra Bustese e Inveruno, due squadre che già hanno dato vita ad un precedente in stagione. Le due compagini infatti si sono affrontate in Coppa Italia, sfida vinta ai rigori dall’Inveruno che si è aggiudicato il passaggio del turno – 5-3 dopo i calci di rigore – dopo i tempi regolamentari finiti col risultato di 1-1. In campionato i padroni di casa sono reduci dal pareggio per 1-1 in trasferta sul campo della Folgore Caratese, così come l’Inveruno che non è andato oltre il  2-2 – in casa contro il Pontisola.

PROGRAMMA E CLASSIFICA girone B

GIRONE A – Qui spicca la sfida tra la prima in classifica Caronnese, sette risultati utili consecutivi in altrettante partite di campionato, che domenica ha battuto a Genova il Ligorna  col risultato di 4-2, contro un’altra sorpresa del girone, il Pinerolo, terzo in classifica con 15 punti, reduce da una vittoria nell’ultima giornata in casa contro il Borgosesia per 2-1.

PROGRAMMA E CLASSIFICA girone A

Giacomo Napoli