Da un big match all’altro. Non c’è sosta per la Varesina di Marco Spilli che dopo il successo storico ottenuto in casa nel turno infrasettimanale di mercoledì contro la corazzata Piacenza, è subito chiamata ad un’altra sfida di lusso. Domani alle 15 sarà impegnata in trasferta in casa del Monza. Come il “Rigamonti” di Lecco, anche il “Brianteo” è uno di quegli stadi che mette i brividi. Mercoledì la “piccola” Varesina ha dimostrato di essere “grande” battendo la capolista Pro Piacenza tra le mura casalinghe. E’ proprio al Comunale di Venegono che gli “scoiattoli” hanno collezionato la maggior parte dei punti (10 su 11). Lontano da casa invece è arrivato solo un pareggio sul campo di Inveruno.
Proprio il successo ottenuto contro il Piacenza può dare l’entusiasmo giusto. “Indubbiamente quel risultato non deve riempirci la pancia – il commento del tecnico -, ma deve darci ancora più sicurezza nei nostri mezzi per cercare di conquistare punti anche in trasferta. Andremo a Monza sapendo di dover fare una partita particolare perchè affronteremo un’altra corazzata che, anche se in difficoltà (la squadra ha gli stessi punti della Varesina ndr), può battere chiunque. Quello che dobbiamo fare è riproporre quanto di buono fatto finora perché anche in trasferta abbiamo sempre giocato alla grande, meritando spesso di più. In alcune circostanze, come contro la Pergolettese, l’espulsione ci ha tagliato le gambe ma anche in 10 abbiamo dimostrato di saper giocare bene e di meritare di più di quanto raccolto alla fine”.
Esami ardui anche quelli di Bustese e Inveruno. La squadra di Busto Garolfo, reduce proprio dal successo sull’Inveruno, va a far visita al Piacenza che vuole tornare a vincere. I gialloblù invece attendono in casa la Pro Sesto, squadra partita benissimo, ma reduce da due sconfitte che vuole vendicare.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Nel girone A, le partite, i risultati e i gol che si susseguono stanno disegnando una classifica che si conferma domenica dopo domenica entusiasmante ed avvincente visto l’equilibrio. Le prime sette formazioni sono raccolte in 6 punti. La Caronnese è solitaria in vetta con 2 punti di margine sul Gozzano, primo inseguitore che a sua volta ha un vantaggio identico sulla Lavagnese. Subito sotto un gruppo di 4 squadre (Pinerolo, Oltrepovoghera, Sestri Levante e Chieri) raccolte in un solo punto che non hanno la minima intenzione di allontanarsi dalla compagnia.
Domani alle 15 i rossoblù di Zaffaroni ospitano il Borgosesia che in trasferta ha vinto in una sola occasione.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

eli.ca.