GIRONE B

Inveruno – Alle 18:30 in campo Inveruno e Varesina, gara valida per la 3^ giornata. Padroni da casa con il consueto 3-5-2, Varesina, priva di mister Spilli in panchina squalificato, con il 4-4-2. Una partita ben giocata nella prima frazione di gioco dai padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio meritatamente. Nella ripresa gli ospiti spingono di più e riescono ad agguantare il pari proprio allo scadere.

Spilli Di caro in tribunaPRIMO TEMPO – La prima occasione da gol è per gli ospiti al 16′ con Baldan che la butta in mezzo per Moretti che a tu per tu con Voltolini viene pescato in fuorigioco. Replica l’Inveruno al 18′ con Chessa che spara un tiro cross che Gaeta devia in gol di mano da posizione irregolare. Gol annullato e giallo per il n. 9 dei padroni di casa. Al 26′ padroni di casa in vantaggio. Broggini lascia partire un fendente da appena dentro l’area che bacia il palo alla destra di Mercuri e si insacca. Passano 12′ e arriva il raddoppio con Repossi che tira fuori dal cilindro un gol da cineteca: dalla destra si accentra e scaglia un missile da 25 metri con la palla che toglie la ragnatela dal sette. La Varesina accusa il colpo ed i padroni casa sono ancora pericolosi con Broggini che conclude a rete ma questa volta è bravo Mercuri a deviare in angolo.

SECONDO TEMPO – Marzio chiede più spinta sulle fasce ed inserisce Tino al posto di Caon. Sono i padroni di casa per primi a rendersi pericolosi con Gaeta che ci prova di sinistro ma trova pronta la risposta del n. 1 ospite. Al 7′ la Varesina accorcia: Caldirola appoggia per Timo che si invola sulla sinistra la butta morbida in mezzo per Rampinini che insacca a fil di palo. Al 10′ la ripsota dell’Inveruno che va vicinissima al terzo gol con una combinazione Lazzaro-Chessa-Broggini che porta quest’ultimo alla conclusione a botta sicura con la difesa che compie un miracolo proprio sulla linea di porta con la palla che esce dopo aver battuto sul palo interno. Al 20′ la sfortuna si accanisce su Tino e la Varesina con l’esterno costretto a uscire per infortunio dopo un recupero in area di rigore. Al 26′ gli ospiti sfiorano il pareggio con Baldan che sul filo del fuorigioco da posizione favorevole raccoglie la palla dopo una mischia e spara sul portiere. La Varesina cerca di ristabilire il pareggio ma senza essere pericolosa, l’Inveruno agisce di rimessa. Non succede più nulla fino al 41′ quando Broggini fa tutto da solo, ruba palla sulla trequarti e da fuori area conclude alto.  Al 44′ accade quello che non ti aspetti, il pareggio degli ospiti: cross dalla destra di Baldan, sulla linea di porta Vavassori salva anticipando il proprio portiere ma la palla rimane li ed è lesto Moretti ad insaccare.


IL TABELLINO
Inveruno-Varesina 2-2 (2-0)
Inveruno (3-5-2)
: Voltolini, Nava, Botturi, Marioli; Repossi (28′ st Moriggi), Morao, Lazzaro, Chessa (32′ st De Masi), Leotta (15′ st Vavassori); Gaeta, Broggini. A disposizione: Rogora, Rivaletto, Spadaccino, Péesce, Augliera, Bernasconi. All.: Mazzoleni
Varesina (4-4-2): Mercuri; Manuzzato, Miale, Albizzati, Groppo; Caldirorla (27′ st Zamparo), Baldan, Lodi, Caon (1 st’ Tino – 20′ st. Oldrini); Moretti, Rampinini. A disposizione: Provenzano, Barni, Buzzi, Rossi, Lombardo, Maroni. All.: Marzio (Spilli squalificato)
Arbitri: Loffredo di Torino (Cubicciotti – Anfaiha)
Marcatori: pt. 26′ Gaeta (I), 38′ Repossi (I). st 7′ Rampinini (V) 44′ Moretti (V)
Note: Spettatori 250 circa – Ammoniti: Gaeta (I), Morao (I), De Masi, Lodi (V). Angolo 5-3

Inviato Ulisse Giacomino

CARAVAGGIO-BUSTESE 2-1
Alle ore 15, sempre per il girone B, è scesa in campo a Caravaggio la Bustese di mister Cavicchia che rimedia una sconfitta per 2-1. I granata, quindi, non riescono nemmeno oggi a conquistare i tre punti in palio e, dopo due pareggi consecutivi contro Mapellobonate e Pro Sesto, capitolano nel bergamasco offrendo una prestazione al di sotto delle aspettative.
La Bustese parte bene e al 7′ Romano porta in vantaggio i suoi con un preciso colpo di testa su assist di Panzetta; questo, però, rimane l’unico tiro in porta degli ospiti nell’intera partita. La reazione del Caravaggio, infatti, è veemente e De Angerlis prima centra un palo e poi, al 20′, riporta il punteggio in parità. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Alla ripresa del gioco, il Caravaggio opera subito il sorpasso e Vigani sigla il 2-1 sfruttando una leggerezza della difesa bustese. I padroni di casa potrebbero dilagare in più circostanze, ma non ci riescono. Proprio allo scadere, la Bustese ha una ghiotta opportunità per acciuffare il 2-2, ma a dire di no è la traversa.

Caravaggio-Bustese Roncalli 2-1
Caravaggio: Stuani, Moriggi (dal 29’ st Alloni), Panara, Noris, Vigani, Di Maio, Longo, Sandrini, De Angelis, Scaldaferro (dal 37’ st Capelli), Delcarro A.. Allenatore: Romualdi
Bustese Roncalli: Petrisor, Pisoni, Silvestri (dal 1’ st Gibellini), Panzetta (dal 15’ st Scarcella), Perfetti, Alushaj, Putignano, Mavilla, Romano (dal 27’ st D’Onofrio), Mercorillo, Anzano. Allenatore: Cavicchia
Arbitro: Prior di Ivrea
Marcatori: pt: 7′ Romano (B), 20′ De Angelis; st: 5’ Vigani (C)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A 

La Caronnese continua a vincere e convincere e, al termine del terzo turno di campionato, si trova a punteggio pieno. Oggi i ragazzi di mister Zaffaroni hanno espugnato il “Chittolina” di Vado per 4-1 con doppiette di Corno e Mair. La Caronnese riesce a gestire la sfida fin dai primi minuti di gioco confermandosi formazione in grado di concorrere anche in questa stagione per i piani alti della classifica.
All’11’ Mair porta avanti i suoi concretizzando in rete un cross arrivato dalla sinistra; forti sono le proteste dei padroni di casa per un fallo di mano precedente al gol, ma l’arbitro convalida il vantaggio caronnese. Prima della fine della prima frazione, Corno firma il 2-0 con una precisa conclusione sul primo palo. Nel secondo tempo la Caronnese dilaga: Corno approfitta di un errore della retroguardia di casa (0-3) e al 36′ è Mair a mettere ulteriormente in sicurezza il risultato con un bolide da 25 metri. Il gol della bandiera è siglato da Lazzaro. Nel finale, inoltre, il Vado rimane in 10 uomini per l’espulsione di Albamonte e Sancinito fallisce un calcio di rigore.

Vado-Caronnese 1-4 (0-2)
Vado: Lucia, Tolaini (dal 21′ pt Albamonte), Rolando, Sancinito, Raso, Di Leo, Vianello (dal 10′ st Sorato), Caorsi (dal 16′ st Scotto), Lazzaro, Chiarabini, Job. A disposizione: Tufano, Scotot, Cafferata, Capello, Bottino, Vassallo, Siciliano. Allenatore: Luca Tabbiani.
Caronnese: Del Frate, Testini, De Spa, Arrigoni (al 32′ st Giudici A.), Caverzasi, Rudi, Bonfante (dal 16′ st Caon), Guidetti, Mair (dal 29′ st Tanas), Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Galli, Marinello, Barzotti, Raviotta. Allenatore: Zaffaroni
Arbitro: Alessio D’amato di Siena
Marcatori: pt: 11′ Mair (C), 43′ Corno (C); st: 8′ Corno (C), 17” Mair (C), 36′ Lazzaro (V)

RISULTATI CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini