Risultati altalenanti per la Sestese, giovane compagine guidata da Massimiliano Ranoia, che finora ha ottenuto quattro punti in classifica frutto di una vittoria alla seconda giornata e di un pareggio domenica scorsa contro la Pro Vigevano Suardese. In mezzo due sconfitte con Ardor Lazzate e Verbano. «Avevo previsto questo andamento – commenta l’allenatore –. Abbiamo perso elementi di spessore tecnico, inserito molto volti nuovi e dunque c’è bisogno di un po’ di tempo per amalgamare il gruppo. Stiamo lavorando per quello».
Cosa si aspetta dalla sfida in casa del Varese? «In questo caso gli stimoli vengono da soli – commenta Ranoia -. In questa stagione cerchiamo continuità e consapevolezza in noi stessi. La prossima sfida sarà difficilissima contro la favorita indiscussa. Giocare una gara del genere è un lusso per queste categorie. Sarà bello e ci divertiremo. Ogni giocatore sogna questi scenari – aggiunge – e sarebbe stupido farsi prendere dalle emozioni quando la vita regala emozioni così belle. Senza dubbio i miei ragazzi saranno influenzati dall’ambiente, ma staranno molto attenti».
Sugli avversari dice: «Il Varese è la squadra più forte del campionato e in rosa ha chi risolve la partita da solo. Noi dovremmo fare una prestazione di gruppo, collettiva. Ci proviamo». Ranoia finora ha utilizzato il 4-3-3 e domenica dovrà rinunciare all’infortunato Giani; mentre l’unico ad essere in dubbio è Robustellini.

Elisa Cascioli