Da sempre, si sa, le buone notizie viaggiano da sole mentre quelle cattive vanno (almeno) in coppia. Così la marcia di avvicinamento alla sfida delle Pro (o meglio, dei Pro visto l’inconsueto genere maschile del Pro Piacenza), che si giocherà allo Speroni di Busto Arsizio domenica con fischio d’inizio fissato per le 17:30, registra per la Pro Patria una scontata buona nuova e alcune sgradite conferme.
Rientrerà infatti dal doppio turno di squalifica Mattia Montini mentre (Zaro a parte), la batteria degli indisponibili rimarrà tale anche domenica. Quindi, nessun recupero per Jiday e Sampietro, oltre ai forfait acquisiti di Bigazzi, Degeri, Cavalieri e (ultimo in ordine di tempo) Marchiori. Residue speranze per Regno, fermatosi alla ripresa degli allenamenti. In soldoni, Pala sarà così costretto a riportare Pisani al centro con Douglas a destra. Per il resto, centrocampo giocoforza confermato (viste la carente condizione di Carcuro) e attacco con Montini che toglierà il posto (a naso) più a Marra che a Filomeno.
Intanto per la sfida di Ognissanti è stato designato l’arbitro Matteo Marchetti di Ostia Lido (assistenti Nocenti e Michieli entrambi di Padova). Il fischietto laziale è un primo anno alla sola seconda gara diretta in Lega Pro. Di fatto un (quasi) esordiente per un match che assegnerà invece punti pesantissimi.
Giovanni Castiglioni