Sta iniziando in questi giorni la seconda fase dei campionati giovanili, e il Mondo Gialloblù di Gazzada sarà impegnato, con tutte le sue formazioni, nei diversi gironi, di cui 4 nella categoria Gold, e due nella Silver:
Gli Under 19 B di Andrea Manetta, approdati alla categoria Gold avranno un girone tosto, ricco di insidie, da affrontare dando tutto dal primo all’ultimo minuto. Ecco le avversarie: Senna Comasca, Castronno, Gallarate, ABC Cantù, Varedo, Pallacanestro Cantù e Tradate.
Per gli Under 19 A di Tavian, c’è la categoria Silver, per provare a mettere in mostra i progressi fatti e riprendere il cammino dagli ultimi importanti risultati ottenuti nel girone appena concluso. Ecco le avversarie: Albavilla, Laveno, Clivio, Busto Arsizio, Cislago, Cernobbio, Saronno A.
Tosto ma non impossibile il girone Gold degli Under 17 di Tavian, che avranno l’occasione di dimostrare tutto il loro valore davanti a squadre di altissimo livello, che potrebbe stimolarli a dare sempre il massimo, senza più vedere inspiegabili cali di tensione. Ecco le avversarie: Daverio, Sesto Calende, ABA Legnano, Meda, Lonate Pozzolo, Sesto Calende, Malnate.
Interessante, ma abbordabile il girone Gold degli Under 15 di Trovato, che dopo una prima fase in crescita, avranno la possibilità di togliersi altre soddisfazioni in questo secondo gruppo. Ecco le avversarie: Arcisate, Tradate, Meda, Cardano, Motrix, Cabiate.
Categoria Silver per gli Under 14 di Bianchi che, dopo una serie di risultati altalenanti, potranno sfruttare questi incontri per trovare il giusto equilibrio e dare il via ad una serie di successi importanti per la crescita dei singoli e del gruppo. Ecco le avversarie: Somma, Cardano, Arcisate, Cadorago, Antoniano, San Ambrogio, Ardor Busto.
Girone Gold complesso quello degli Under 13 di Dodo Colombo che, dopo aver vinto e convinto nella prima fase, potranno sfruttare gli insegnamenti di uno dei maestri del basket varesino, per superare anche le squadre più dure. Ecco le avversarie: Cermenate, Robur et Fides, Venegono, Valcuvia, Daverio, Angera, Saronno.
Alessandra Conti