Settimana nera per gli Under 13 di Dodo Colombo che, dopo il rinvio per neve dell’incontro con Daverio, hanno giocato e perso di soli 4 punti ad Angera contro la compagine locale. Una partita molto equilibrata, con una serie di botta e risposta da parte dei due quintetti che, tra errori e belle giocate, hanno fatto divertire i presenti; ad avere la meglio però, alla fine sono stati i padroni di casa, che chiudono l’incontro 41-37; questo non ha comunque inciso sugli applausi ricevuti anche dai gialloblu, che hanno lottato fino alla fine.
Sconfitta a tavolino per gli Under 14 di Bianchi che purtroppo, non si sono potuti presentare in campo a Cadorago; il 20-0 assegnato dalla federazione sarebbe da mettere in conto a Madre Natura per aver mandato la neve proprio in quelle ore, ma i gialloblù non servano rancore e si stanno già preparando in palestra per il prossimo match, convinti di poter mettere in campo tutta la grinta conservata in questa settimana.
Due sono invece gli incontri per l’Under 15 di coach Trovato, che fanno registrare una vittoria di carattere e una sconfitta da cui prendere spunti per il lavoro in palestra. Partiamo dalle “note liete” con l’incontro casalingo in cui i gialloblù hanno saputo battere Meda per 65-45: la partita ha visto i due quintetti mantenere l’equilibrio per tutto il primo tempo, con i padroni di casa un po’ distratti in difesa ed imprecisi in attacco, tanto da tornare negli spogliatoi con un 32-27 che ha fatto infuriare il coach. La ramanzina presa nell’intervallo però, è servita a caricarli e, una volta rientrati in campo, ha permesso loro di tirar fuori grinta e concentrazione. Risultato? Break già nel terzo quarto, che si chiude 52-36, per limitarsi poi ad amministrare fino al definitivo 65-45. Diverso invece il match a Cavaria, con i gialloblù che nonostante una bella partita, gestita punto a punto con tanto impegno, cadono di fronte ad una zona impenetrabile, messa in campo dai padroni di casa nel terzo periodo, permettendo loro di mettere a segno l’allungo che ha portato al 56-39 finale.
Brutto scherzo da parte degli Under 17 di Tavian che dopo la splendida prestazione contro Legnano cadono a Meda. Dopo un primo quarto all’altezza delle proprie possibilità, i gialloblù hanno letteralmente spento la luce, dimenticando in un attimo tutto il percorso fatto fino a qui: difesa inesistente, attacco individuale e confusionario; insomma, un vero e proprio disastro che ferma a 14 la striscia di vittorie e che ha costretto coach Tavian a fare la voce grossa per ricordare ai ragazzi che il solo talento non è sufficiente per affrontare le partite importanti.
Bella vittoria per gli Under 19 A, che confermano la crescita personale e di gruppo con una partita da applausi a Laveno: le due formazioni infatti, hanno giocato una partita punto a punto che ha messo in mostra la fame di vittoria dei gialloblu; infatti, dopo un primo quarto al comando, i ragazzi del trio Garbosi-Manetta-Tavian, hanno saputo reagire al recupero dei padroni di casa prima restando a ruota, e poi nel finale, sferrando l’attacco decisivo, che ha permesso loro di chiudere 63-66.
Settimana positiva anche per gli Under 19 B di Manetta che tornano al successo in casa contro Varedo. La formazione gialloblu tiene le redini dell’incontro fin dai primi minuti,mettendo a segno un allungo che alla fine risulterà fondamentale; infatti, dopo un primo quarto nettamente al comando, i ragazzi di Manetta vivono per il resto della partita, una serie di cali di concentrazione alternati ad ottimi momenti di grinta ed intensità. Tutto questo ha portato gli avversari ad avvicinarsi, senza però mai riuscire a portarsi davanti, illudendosi però fino all’ultimo quarto, quando Vanetti, consapevole del rischio, ha preso per mano i compagni e, mettendo a segno l’ultimo allungo, li ha condotti alla vittoria.
Alessandra Conti