La settimana di lavoro in vista della ripresa del campionato non è stata facile per il tecnico della Primavera Gianluca Antonelli che ha visto partire quattro dei suoi ragazzi. Domani la squadra si ritufferà in campionato iniziando dalla trasferta contro la Juve (ore 14.30), gara valida per la prima giornata del girone di ritorno. “La sfida è di quelle belle – annuncia il mister biancorosso – e la sto preparando soprattutto dal punto di vista emotivo. Vista la classifica non abbiamo più nulla da perdere, quindi siamo pronti a divertirci e a giocare la partita a viso aperto”.
Il tecnico dovrà rinunciare agli attaccanti Cornacchia, Kosovan e Cianci che hanno trovato una sistemazione altrove così come il difensore Robustellini. Cornacchia e Cianci sono stati girati in prestito rispettivamente al Savoia (club di Lega Pro) e alla Pro Vercelli (Serie B). Robustellini invece si è accasato al Legnano, squadra di Eccellenza, mentre Kosovan si è trasfertito nella capitale dove giocherà con la Lupa Castelli Romani, compagine di Serie D. Per la Primavera non ci sono stati solo movimenti in uscita: in entrata si sono registrati gli arrivi dell’attaccante paraguaiano Alvarez e dell’esterno destro Viola. Quest’ultimo, classe ’97, è arrivato dalla Pro Vercelli e il tecnico dovrebbe già convocarlo per domani, mentre per la punta c’è bisogno del transfer, quindi il tesseramento deve ancora essere perfezionato. Oltre ai giocatori che hanno lasciato la rosa, contro la Juve non ci saranno gli indisponibili Arrigoni e Bonfante mentre è in forse Lombardo.
Sul fronte calciomercato, gli altri movimenti registrati riguardano il passaggio all’Ardor Lazzate di Alberto Bianchi (Berretti) e il ritorno dall’Inter di Marco Fontana (Allievi Nazionali).
“La settimana è stata complicata perché più volte, per via delle partenze, ho dovuto modificare la formazione titolare che avevo in mente. Non credo ci saranno altri arrivi anche perché quando torneranno ad essere tutti a disposizione saremo al completo. Dobbiamo mettere in condizione di fare bene i ragazzi. Continueremo a giocare con il 3-5-2 anche se in difesa siamo un po’ scoperti – aggiunge -. Il centrocampo a tre mi ha dato maggiori garanzie. Quella intrapresa alla fine del girone d’andata è la strada giusta”.
Se per la Primavera si tratta della prima gara ufficiale del 2015, le altre babyformazioni biancorosse sono già tornate in campo nello scorso weekend. Domani la Berretti inizierà il girone di ritorno dalla sfida casalinga contro la Feralpi Salò. Domenica giocheranno tutte le altre: gli Allievi Nazionali A e B andranno a Bergamo contro l’Atalanta, mentre gli Allievi di Lega Pro attendono la Reggiana. Turno fuori casa per le due Giovanissimi: Nazionali a Novara e Regionali contro la Feralpi Salò.
Elisa Cascioli