B1 (in foto) – Bella vittoria quella che sabato sera Angelina e compagne hanno ottenuto ai danni del fanalino di coda Casale. Al Palayamamay le farfalle hanno battuto le piemontesi per 3-0 (25-15, 25-19, 25-17) e hanno così conquistato tre punti che fanno ancora sperare nella salvezza quando mancano quattro partite alla fine del campionato. Le biancorosse, infatti, hanno 17 punti, 3 in meno di Orago che attualmente sarebbe salvo, e le due squadre si scontreranno a Busto Arsizio il 9 maggio nell’ultimo e forse decisivo turno.
Sabato prossimo (18 aprile) alle ore 19, la UYBA andrà in trasferta sul campo della Foppapedretti Bergamo, avanti in classifica di 4 punti e non ancora salva.
UNDER 18 – Dopo aver dominato il girone della prima fase, l’Under 18 biancorossa inizia domani sera il suo cammino nella seconda fase (girone L). Domani sera al Palayamamay alle ore 20.30 arriva la Bracco Pro Patria Milano; martedì 28 aprile (ore 20) la UYBA sarà poi di scena nel bergamasco contro la Foppapedretti e chiuderà ancora in casa mercoledì 6 maggio (ore 20.30) contro il Vero Volley Cislago.
SERIE D – Dopo la pausa pasquale, la UYBA subisce un ko per 0-3 (18-25, 18-25, 23-25) contro la capolista Novate nella 22^ giornata di campionato. Nel prossimo turno (sabato 18 alle ore 17.30) le biancorosse saranno di scena a Cislago contro il Cistellum penultimo in graduatoria con soli 8 punti.
UNDER 16 – Ottimo score per la UYBA nella seconda fase del campionato regionale: domenica 12 aprile le biancorosse di coach Iudica hanno battuto per 3-0 prima l’Uniabita Volley e poi l’Enercom. Il doppio successo vale il passaggio del turno ai quarti di finale dove le giovani farfalle si incroceranno con la Pallavolo Picco Lecco; le date delle gare, giocate su andata e ritorno, sono ancora da definire.
Laura Paganini