B1 – Nella 18^ giornata del campionato, la UYBA perde 1-3 (20-25, 27-25, 19-25, 13-25) contro la capolista Lilliput Settimo, ma non sfigura affatto. La gara è stata equilibrata almeno nei primi tre set dove la squadra di coach Lucchini ha saputo mettere pressione sulle esperte leader del girone, dando loro del filo da torcere. Nel quarto set, il coach ha concesso spazio alle giocatrici che meno spesso scendono in campo e ha lasciato rifiatare le titolari che il giorno dopo avrebbero partecipato alle Final Four provinciali del campionato Under 18. La strada verso la salvezza è complicata e le biancorosse sono penultime con 11 punti, a -6 dalla quota salvezza.
Sabato prossimo alle ore 21, Angelina e compagne giocheranno a Pinerolo, al cospetto della seconda in classifica Eurospin Ford Sara.

UNDER 18 – Secondo titolo provinciale consecutivo per la UYBA che trionfa a Tradate nelle Final Four di categoria. Con un doppio 3-0 Angelina e socie domenica hanno liquidato prima il Vbc Cassano in semifinale e poi in finale Orago. Ora ad attendere le farfalline c’è la prima fase dei regionali: la UYBA è stata inserita nel girone A e se la vedrà contro Tavernola, Valmadrera e Certosa di Pavia.

SERIE D (in foto) – Altra vittoria per la UYBA, ora quinta in classifica con 37 punti. Le biancorosse superano con un bel 3-0 (25-13, 25-21, 25-19) le milanesi del Metalgiemme Arcus e sabato alle ore 19 andranno a Rho dove sfideranno le padrone di casa della Pallavolo Rho, undicesime in graduatoria.

UNDER 16 – Domenica a Cislago l’Under 16 biancorossa di coach Iudica sarà tra le quattro protagoniste delle Final Four per il titolo provinciale. In semifinale le giovani affronteranno alle ore 9.30 il Cistellum Cislago; nell’altra semifinale spazio all’incrocio tra le detentrici del trofeo di Orago e il Vbc Cassano. A seguire, ci sarà la finalissima che decreterà chi si laureerà squadra più forte della nostra provincia.

PRIMA DIVISIONE – Dopo la vittoria in rimonta di lunedì sera per 3-1 (24-26, 25-22, 27-25, 25-17) contro il Sacro Cuore Castellanza, le ragazze di Prima Divisione tornano in campo questa sera in casa alle ore 21 contro il Panta Rei per il recupero dell’11a giornata. I tre punti conquistati una settimana fa consentono alla UYBA di risalire a 9 punti in classifica e di avvicinarsi al Sacro Cuore Castellanza che di punti ne ha 11. Questa sera non si può sbagliare al cospetto del fanalino di coda Panta Rei.

Laura Paganini