Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il Settore Giovanile rossoblù è il riflesso della prima squadra. Alla Varesina sta funzionando tutto nel migliore dei modi, ed è così da anni. I giovani sono il vero e proprio fiore all’occhiello della società e tra essi spiccano i Giovanissimi Regionale classe 2001 che stanno compiendo un cammino darrero esaltante. Allenati da mister Stefano Atzeni, stanno impressionando con un filotto di risultati utili che li ha proiettati nelle parti nobili della classifica. La squadra è reduce dall’importante successo di misura con l’Alcione per 0-1. “Lavoriamo bene ogni settimana, è questo il nostro segreto – dice l’allenatore -. La squadra è stata costruita quest’anno e per la prima volta partecipa ad un campionato simile, quindi non posso che essere soddisfatto del lavoro che sto portando avanti. Ho a disposizione un organico di livello che migliora di settimana in settimana e continuando così potremmo toglierci delle soddisfazioni”. 

Sull’ultimo successo aggiunge: “Vittoria importante e sofferta, il parziale poteva essere migliore già nel primo tempo con noi in vantaggio di almeno 3/4 gol, ma la poca lucidità sottoporta e gli sbagli individuali hanno lasciato il risultato sull’1-0. Nei secondi 45 minuti siamo un po’ calati, ma ce l’abbiamo fatta ugualmente a portare a casa l’intera posta in palio. Grande vittoria”.
Sugli obiettivi l’allenatore si sbilancia: “La società mi ha chiesto di mantenere la categoria proprio perchè siamo un gruppo nuovo composto da ragazzi che provengono da settori giovanili di squadre professionistiche e altri da realtà provinciali, ma visti gli ultimi ottimi risultati l’obiettivo minimo è quello di centrare i play-off”.

Giacomo Napoli