A volte i meriti per  risultati positivi di una società vanno anche al settore giovanile, abile negli anni nel fornire alla prima squadra giovani interessanti e dalle belle speranze. Questo è il caso della Varesina che crede molto nelle potenzialità e nel lavoro dei suoi “piccoli”, i quali ripagano tale fiducia a suon di risultati positivi domenica dopo domenica. Alla pari delle altre squadre del settore giovanile di Venegono Superiore, importante è il lavoro che mister Piccoli sta facendo sui Giovanissimi Fascia A del 2002. “Sono felicissimo di poter allenare un gruppo di ragazzi come questo perchè si tratta di ragazzini che si applicano ogni giorno e che ormai sento come miei, visto che sono al terzo anno alla loro guida. Sono molto soddisfatto del loro rendimento”.
Ringraziamento speciale va alla società che offre la possibilità di poter lavorare bene sui giovani: “L’ambiente è organizzato, mi permette di fare un lavoro accurato. La società inoltre nutre un interesse eccezionale per i giovani – continua il tecnico – perchè crede nelle potenzialità del settore giovanile. La disponibilità che mostra, anche da parte della prima squadra, è qualcosa di indescrivibile”.
Ultimo pensiero va agli obiettivi stagionali: “Nonostante ci confrontiamo ogni domenica con squadre più fisiche e più forti di noi dal punto di vista atletico, vogliamo giocarcela con tutti proponendo sempre un buon calcio. L’obiettivo è di crescere e di andare più avanti possibile per garantirci di giocare il prossimo campionato regionale. Raggiungere i Giovanissimi regionali sarebbe il massimo”.

Giacomo Napoli