Un weekend da urlo per la Busto Nuoto che torna da Brescia con in tasca il titolo di Campione d’Italia Juniores Invernale.
La squadra della Manara ha infatti totalizzato 344.000 punti, mettendosi alle spalle la Veneto Banca Montebelluna e la Carisa Savona, oltre che la Rari Nantes Legnano a cui è andata la medaglia di legno.
Un successo fortemente voluto che va a bissare il primo posto dello scorso anno conquistato in quel di Roma. “Abbiamo un gruppo formidabile – afferma euforico Renato Borroni, dirigente responsabile della società bustocca – e volevamo fortemente ripeterci in questa categoria. Le ragazze sono state bravissime, ancora una volta torniamo a casa con tante splendenti medaglie”.
Già perché a quella d’oro della squadra, si aggiungono le medaglie d’argento ottenute grazie a Laila Huric, seconda sia nel “solo” che negli “obbligatori”, e grazie ancora ad Huric in coppia con Beatrice Amadei, bravissme ad emergere anche nel duo.
Il resto della spedizione bustocca era composto da Silvia Anselmi, Federica Alessia Luongo, Alessandra Braga, Karoline Christensen, Costanza Brogioli e Martina Bo, oltre che il dirigente Renato Borroni, i tecnici Veronica Bianchini, Paola Basso e Stefania Speroni con il suo piccolo Riccardo, divenuto ormai a tutti gli effetti mascotte della squadra biancorossa.
Altro motivo d’orgoglio per le giovanissime, la premiazione: avere ragione fra ben 53 squadre, non solo le ha spinte a salire sul gradino più alto del podio, ma ha permesso loro di ricevere coppa e medaglie dalle più alte cariche del comitato lombardo e da Giorgio Lamberti, storico nuotatore italiano degli anni ’90, che non ha risparmiato i suoi complimenti alle vincitrici.

Mariella Lamonica