Sono ben 7 ragazzi e una ragazza gli atleti convocati dalla FIDAF per due camp selettivi della Nazionale flag-football junior e femminile previsti a luglio. A gioire per la chiamata in azzurro sono Skorpions Varese e GTeam Gallarate, due club della nostra provincia che si mettono in mostra con la prima squadra e anche con due fiorenti settori giovanili. Basti pensare, a tal proposito, che gli Skorpions Varese hanno ottenuto un quinto posto tra gli Under 13 e un quarto tra gli Under 15 nelle Finali Nazionali dei campionati Flag che si sono svolte meno di un mese fa a Grosseto; il GTeam Gallarate ha fatto ancora meglio, laureandosi vice campione d’Italia tra gli Under 13. Questi risultati confermano l’ottimo lavoro fatto dagli allenatori di entrambi i club e l’impegno e la passione di tutti i ragazzi per uno sport emozionante come il football.

Alcuni di loro, particolarmente bravi, si sono meritati la convocazione nella Nazionale flag-football junior per un camp selettivo che scatterà il 5 luglio al Vigorelli di Milano. Sono: Gabriele Di Stefano, Mirko Donnarumma e Federico Zanetta degli Skorpions Varese e Riccardo Bonini, Lorenzo Colombo, Nando Costantino e Federico Rotelli del GTeam Gallarate. Tra i coach ci sono anche Alessandro Di Lorenzo e Silvio Garzonio dei Blue Storms Busto Arsizio.

Andrà a Roma, invece, Marianna Tessera che il 18 e il 19 luglio risponderà alla chiamata della nazionale Flag football femminile. Marianna fa parte del coaching staff delle under degli Skorpions Varese ed è avvezza all’azzurro, avendo già preso parte con la maglia dell’Italia agli Europei del 2014.

Laura Paganini