La Società Ciclistica Alfredo Binda riparte con nuove iniziative già dai primi giorni dell’anno. La rinnovata collaborazione con il Gruppo Ciclistico AVIS Luino del presidente Gianni Cazzaro vedrà i biancorossi di Renzo Oldani impegnati nell’allestimento e la promozione di due serate dedicate alla  medicina sportiva.
Il primo appuntamento è per venerdì 23 gennaio, alle ore 21,00, presso la sede Avis di viale Rimembranze 2 Luino. Il tema della serata sarà: “Il recupero dopo l’allenamento in bicicletta”,  relatori il  Dott. Sergio Pulici, specialista in cardiologia e già primario della Clinica San Giuseppe di Milano, e il Dott. Alessandro Franchini, titolare dello studio di Fisioterapia Olistica a Lavena Ponte Tresa.
Secondo incontro venerdì 30 gennaio quando si parlerà di “Lesioni traumatiche sportive nella pratica ciclistica” con  relatori il Dott. Sergio Pulici e il Dott. Andrea Girotti, medico fisiatra dell’unità di medicina riabilitativa dell’Ospedale Sacra Famiglia  di Erba.
“Collaborare con il team AVIS di Luino  è un piacere per la Società Ciclistica Alfredo Binda – afferma Renzo Oldani – e consente alla nostra società di continuare quelle collaborazioni che hanno riscosso successi e consensi lo scorso anno. La “Binda” è presente tangibilmente in ogni iniziativa legata al ciclismo e continua così nel suo impegno di promuovere almeno un evento legato alla bicicletta in ogni mese dell’anno, così come abbiamo fatto con grandi riscontri nel 2014”.
I biancorossi e i luinesi saranno fianco a fianco anche nella giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile in programma domenica 3 maggio con le gare riservate a Esordienti e Giovanissimi.

Sergio Gianoli