Un riconoscimento da parte della Regione Lombardia. Lo ha ricevuto ieri la rappresentativa lombarda di Softball, squadra composta da atlete delle società delle province di Milano e Varese. La squadra ha vinto, battendo 7 a 0 la finale del Torneo delle Regioni superando la selezione dell’Emilia Romagna, laureandosi campionessa italiana, aggiudicandosi il biglietto per Kutno (Polonia) dove si disputeranno gli europei Little League di softball.

“Sono orgoglioso della vostra vittoria che testimonia la vitalità del mondo sportivo lombardo che, come Regione, sosteniamo con misure concrete”. L’ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi ricevendo la selezione Lombarda softball categoria ragazze (anni 2002/2003) guidata dal manager Alberto Olgiati, dal tecnico Barbara Stizzoli e dal team manager Rinaldo Dossena. Presenti all’incontro e alla premiazione il presidente regionale del Coni Oreste Perri, il vice presidente Carlo Borghi e il presidente del Comitato regionale Lombardia della Fibs Giulio Macario.

A tutte le campionesse italiane l’assessore ha consegnato un diploma e uno zainetto con il logo della Regione. “La sfida degli Europei è importante – ha concluso l’assessore Rossi – e rappresenta un punto di partenza di un cammino che vedrà Regione Lombardia sempre a fianco dei suoi giovani talenti”.

A comporre la squadra anche cinque atlete della squadra Caronno Pertusella: Sofia Bertani, Martina Campana, Alice Castelnovo, Silvia Sabraio e Aurora Gerosa, insieme a: Giulia Bancora (società Milano 46), Elisabetta Biffi (Flame Flash Bovisio Masciago), Alice Bonzi (Bollate), Veronica Borghi (Bollate), Martina Di Matteo (Bollate), Silvia Torre (Bollate), Sara Toso (Bollate), Chiara Pizzi (Milano 46) e Marta Rusconi (Milano 46).

redazione@varese-sport.com