Giornata di riposo per il Varese che, reduce dal successo sul campo dell’Accademia Vittuone, tornerà ad allenarsi domani. La settimana sarà scandita da tre sedute pomeridiane (martedì, mercoledì e giovedì) al centro sportivo Bustecche. Venerdì altra giornata di riposo e sabato mattina consueta rifinitura allo stadio. All’orizzonte c’è la sfida casalinga di domenica contro l’Accademia Pavese, al termine della quale la società biancorossa ricorderà il suo piccolo angelo Martino.

Sicuramente non sarà del match Maicol Cavalcante che sul sintetico di Vittuone si è infortunato alla caviglia destra. Ieri sera il giocatore è stato accompagnato all’ospedale e gli esami effettuati, per sua fortuna, hanno escluso fratture. Si tratta di una distorsione che lo costringerà a tre giorni di riposo assoluto al termine dei quali toglierà il bendaggio gessato e sarà esaminato di nuovo. Lo stop del giocatore non sarà comunque brevissimo; girone d’andata finito? Sicuramente l’assenza sarà di tre/quattro settimane.

Nulla di grave invece per Becchio, anche lui uscito anzitempo dal campo di Vittuone, l’attaccante ha sentito un fastidio alla gamba ed è stato sostituito precauzionalmente. Giovio e Pià, che hanno saltato la sfida, continueranno a svolgere lavoro differenziato. In settimana verranno valutate le condizioni delle due punte ma per ora sembra improbabile il loro impiego contro l’Accademia Pavese.

eli.ca.