Soddisfatto mister Spilli al termine della partita vittoriosa con il MapelloBonate: “Dovevamo far scattare la sCintilla giusta per far rinascere l’entusiasmo e per trascorre un Natale tranquillo. Abbiamo creato tante buone occasioni e loro ci hanno punito nell’unico tiro in porta. Sono particolarmente soddisfatto della reazione della mia squadra. Abbiamo sempre avuto questo atteggiamento qui tra le mura amiche e se continueremo su questa strada andremo lontano“.
Un avvio di partita con qualche difficoltà? “Probabilmente abbiamo sentito troppo l’impegno e abbiamo letto male qualche situazione. Nell’arco dei novanta minuti penso che non ci sia nulla da dire sulla nostra vittoria. Il Mapello ha giocato una partita quasi esclusivamente in difesa“.

Match winner della partita è stato Luca Zamparo:Sono felice per il mio gol, ma lo sono di più per la squadra. Una rete importante che ci fa portare a casa tre punti pesanti per chiudere bene l’anno e passare un Natale sereno“. Quarto gol in stagione, nato da uno schema provato in allenamento. Una dedica particolare? “Spesso sugli angoli dico a Caldirola di farmi il blocco sul primo palo ed io ho lo spazio per andare a incornare. Grandissimo come sempre Tino a mettermi una palla solo da spingere in rete. I gol di solito li dedico a mio padre Maurizio che ha fatto e fa tanti sacrifici per seguirmi, oggi lo vorrei dedicare anche a tutta la squadra“.
Dopo un periodo difficile la squadra si è ripresa. “In ogni stagione tutte le formazioni attraversano alti e bassi. Noi arrivavamo da un periodo poco felice, ma ora ci siamo ripresi la posizione che volevamo. Sono sicuro che nel girone di ritorno faremo bene e ci toglieremo diverse soddisfazioni“.

Ora la squadra riprenderà ad allenarsi martedì e mercoledì prima della pausa natalizia . Riposo 24, 25 e 26, poi nuovamente in campo fino al 30. Prossimo impegno in campionato il 6 gennaio al Comunale di Venegono nel big match contro il Lecco.

Elisa Cascioli

LA PARTITA
LA FOTOGALLERY
LE ALTRE PARTITE DI SERIE D
RISULTATI E CLASSIFICA