SQUADRA – Proseguono gli allenamenti degli uomini di Melosi che oggi pomeriggio lavorerà allo stadio dove si ritroveranno anche domani mattina per svolgere la consueta rifinitura pre partita. Il prossimo avversario è la Pro Vigevano, squadra giovane che punta alla salvezza. In panchina non ci sarà mister Andolfo, squalificato fino al 23 settembre. Il giudice sportivo, sulla base del referto arbitrale della gara di domenica scorsa, ha deciso di sanzionare la Pro Vigevano con un’ammenda di 110 euro per comportamento ripetutamente offensivo dei tifosi nei confronti dell’arbitro. Squalifica sino al 23 settembre prossimo per mister Fabio Andolfo, allontanato nelle fasi finali della partita contro il Fenegrò.
Tornando al Varese, domenica saranno a disposizione sia Capelloni, che ha archiviato l’infortunio, sia Becchio, il suo tesseramento è stato perfezionato. Ancora assenti invece gli infortunati Gazo e Pià, con l’aggiunta del centrocampista Piccinotti che è ancora in attesa del transfer dagli Stati Uniti.
L’attaccante brasiliano, alle prese con uno stiramento del collaterale mediale, sta continuando le terapie, ma già dalla prossima settimana potrebbe tornare a correre. Si è infortunato durante il suo esordio in Coppa Italia col Tradate e il suo rientro non ci sarà prima di tre settimane. A livello di formazione il tecnico dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 praticamente identico a quello sceso in campo a Besozzo contro il Verbano. L’unico dubbio riguarda l’impiego di Capelloni. Partirà dal primo minuto? La rifinitura di domani schiarirà le idee.

BIGLIETTI – I tagliandi per la partita di domenica contro la Pro Vigevano (fischio d’inizio alle 15.30) sono in prevendita alla Casa del Disco di piazza Podestà sino alle 19 di domani. I prezzi dei biglietti per la stagione 2015-2016 sono 8 euro Settore Distinti (ridotto 5 euro); 15 euro Tribuna Laterale (ridotto 12 euro); 20 euro Tribuna Centrale (no riduzioni). Saranno poi in vendita domenica prima della partita allo stadio. Al “Franco Ossola”, inoltre, sin da oggi pomeriggio è possibile ritirare gli abbonamenti, quasi raggiunta quota mille. L’orario di apertura di domani sarà continuato dalle 10 alle 18, mentre sabato la biglietteria aprirà alle 13.30.

FESTA – Domenica prossima, tempo permettendo, sarà anche la giornata della Festa biancorossa. I cancelli del “Franco Ossola” apriranno alle ore 14 per accogliere chi vorrà partecipare all’evento. I tifosi saranno accolti da uno stand gastronomico con tante prelibatezze per grandi e piccini come lo zucchero filato biancorosso. Nel campo in sintetico “Alfredo Speroni” spazio per i più piccoli con giochi gonfiabili e palloncini biancorossi. Prima della gara, i bambini della Scuola Calcio e del Progetto Bimbo, insieme ai ragazzi del Settore Giovanile, accompagnati dalla dirigenza faranno un giro di campo per salutare il pubblico del “Franco Ossola”. In contemporanea ci sarà l’esibizione del gruppo Trenincorsa che canterà una canzone dedicata al Varese Calcio.
Durante l’intervallo, i piccoli biancorossi scenderanno in campo in una partitella.  Il clou della festa ci sarà al termine della partita: tutti i tifosi presenti all’Ossola, anche quelli che hanno assistito dal Settore Distinti, potranno unirsi alla squadra per un momento di aggregazione collettiva, un vero e proprio terzo tempo stile “rugby”.

Elisa Cascioli