Oggi al “Franco Ossola” sono iniziati i lavori di rizollatura del terreno di gioco, un’operazione che era già stata fatta circa un anno fa. Quella attuale però è diversa dal lavoro fatto in precedenza perché sarà infatti totale e quindi non riguarderà solo qualche lembo del campo. Il nuovo manto erboso sarà pronto già per sabato prossimo, giorno in cui il Varese ospiterà il Livorno alle 15. Il costo dell’intervento? Si parla di circa 80mila euro.
Durante la settimana i biancorossi non potranno evidentemente allenarsi allo stadio. Dopo la giornata odierna di riposo, riprenderanno domani pomeriggio al centro sportivo Bosto di Capolago mentre martedì, mercoledì e giovedì saranno dirottati al centro sportivo di Luino dove effettueranno sedute mattutine. Venerdì pomeriggio, durante la rifinitura che si terrà al “Franco Ossola”, potranno già prendere confidenza con il nuovo terreno di gioco.
A disposizione di Bettinelli ci sarà il centrale Rossi che ha scontato il turno di stop. Out il solito Miracoli che sta smaltendo i postumi dell’operazione di appendicite, mentre sono da valutare le condizioni degli esterni Culina, Cristiano e Falcone.
Elisa Cascioli