Locandina StramAzzate 2015Si terrà domani la 7^ edizione della STRAmAZZATE, la corsa estrema che toglie il fiato a chiunque organizzata dai Runners Valbossa. Il percorso prevede la salita di circa un chilometro lungo la Maccana (la strada che dal lago porta ad Azzate) e la salita fino al termine dei 46 micidiali gradini sovrastanti la bellissima piazza Belvedere Ghiringhelli di Azzate, appunto.
La gara è aperta a tutti (obbligatorio il certificato medico sportivo in corso di validità) e gli atleti partiranno a 15 secondi di distanza l’uno dall’altro. Al termine, ci sarà un ricco ristoro e la premiazione dei primi tre classificati tra gli uomini e tra le donne.

L’anno scorso si sono fatti registrare tempi record a livello maschile e femminile: Alex Baldacchini, recente medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Corsa in Montagna,  ha fermato il cronometro in 03:18,00, mentre Ilaria Bianchi è andata ben al di sotto dei 5 minuti (04:20,00). A provare a battere il tempo di Baldacchini ci proveranno Simon Muthoni e Francis Erain, due giovanissimi talenti del team Run2gether che ad Azzate hanno una “seconda casa” grazie all’impegno dell’associazione AFRICA&SPORT e soprattutto all’accoglienza di alcune famiglie azzatesi.

Le iscrizioni scattano dalle ore 19, lo start alle ore 20. 6€ il costo della gara con salamella e bibita alla fine, 3€ solo per la gara.

redazione@varese-sport.com
(foto dell’edizione 2014)