Il fine settimana è quasi alle porte e i Comets questa domenica saranno di scena a Presezzo, in terra bergamasca, per una trasferta tutt’altro che semplice e scontata. Gli avversari saranno il Bergamo TB e i Caronno Sharks. I primi, dopo un inizio traballante e con qualche infortunio in rosa, cercano i primi punti già indispensabili per la salvezza; gli Sharks invece sono la squadra del momento, soprattutto dopo la vittoria casalinga con Asti Redox. Forse possono sognare qualcosa in più rispetto a ciò che si era pronosticato ad inizio stagione, anche grazie al gioco espresso nella prima giornata.
Ma torniamo ai nostri saronnesi. I Castor dopo il buonissimo avvio di campionato (vittoria con i “gemelli” Pollux e con White Wallers Empoli), cercano la conferma per candidarsi nuovamente ai vertici della classifica. Le sfide di questo weekend però non saranno da sottovalutare e anzi il lavoro da fare è ancora molto e la strada lunga. Nonostante ciò, il morale della squadra è alle stelle e in allenamento l’impegno è sempre costante; tutto ciò per raggiungere il massimo e subito, senza cali di concentrazione.
Per quanto riguarda invece i Saronno Pollux, il campionato non è iniziato nei migliori dei modi. Nel match con i Castor la prestazione di tutta la squadra è risultata insufficiente con gravi amnesie in difesa ma soprattutto in attacco. Con i White Wallers Empoli la musica è cambiata ma i ragazzi di mister Gilli e Volontè non sono ancora ai livelli dello scorso campionato. Serve una scossa per rivedere l’ottima squadra vista da gennaio a maggio e chissà che domenica non sia la giornata giusta…
Non ci resta che attendere il weekend per assistere ad un intensa giornata di tchoukball e per sapere tutti i risultati finali. Intanto i Comets si stanno allenando intensamente per raggiungere i propri obiettivi.
Castor e Saronno Pollux