Ancora una vittoria per i Gorillas Varese che ormai chiudono a doppia mandata il discorso per il primo posto nel girone G. A farne le spese sul campo di casa dei varesini questa volta sono gli 65ers Arona, bloccati sul 33-0. Prestazione monumentale quella di Giorgio Giorgetti che ha guidato l’attacco in modo magistrale, seguito da tutta la squadra.
Dopo un primo quarto di studio, è Samuele Perucconi a rompere gli indugi nel secondo quarto: dopo aver evitato un paio di placcaggi, si invola per venti yards fino alla end zone e segna il primo punto di giornata. L’offence aronese è fermata da Jacopo Viganò che porta palla a qualche inch dalla linea di meta; poi sono Stefano Campagna su corsa e ancora Samuele Perucconi con un calcio da un punto ad arrotondare il risultato sul 14-0. Prima della fine della frazione c’è tempo per il 21-0 di Matteo Toscano. Nel secondo tempo, a mettersi in luce è soprattutto la difesa che blocca ogni tentativo di sfondamento di Arona, lasciando inviolata la sua endzone e confermando di meritare il primo posto come miglior difesa della competizione. A mettere il punto esclamativo sono Andrea Giardini e Alberto Malomo che mettono la parola fine al match suggellando il 33-0 finale.
“E’ stata una bella partita, l’attacco sta migliorando, mettendo a frutto il lavoro degli allenamenti, e la difesa ha confermato la propria solidità – commenta Christian Gaiga, defense coordinator -. Ancora qualche fallo di troppo, ma la strada è quella giusta. Abbiamo incontrato una buona squadra, con delle ottime individualità, e questo ha reso ancora più straordinara l’impresa della difesa”. Soddisfatto anche l’head coach dei Gorillas, Leonardo Galvan: “La partita è stata pesante fisicamente, la nostra difesa rimane un punto fermo di grande spessore e di questo devo congratularmi con coach e atleti. Come attacco, continueremo a lavorare per diventare sempre più competitivi. Un grazie di cuore alle nostre ragazze perchè sono fondamentali nel supporto sia logistico che affettivo”.
Ora i Gorillas, già qualificati per i playoff con largo anticipo, godranno di tre settimane di pausa, prima di affrontare sabato 16 maggio alle 20 al Jungle Field di via Landro a Varese il G-Team di Gallarate. Una vittoria contro i gallaratesi risulterebbe necessaria per poter sperare in un accoppiamento favorevole in vista della fase successiva del campionato.
Il G-Team, invece, dopo aver riposato nello scorso weekend e fare altrettanto nel prossimo, è atteso alla trasferta sarda in casa dei Sirbons Cagliari (sabato 9 maggio alle ore 18.
TERZA DIVISIONE (girone G)
Risultati Week 8
Gorillas Varese – 65ers Arona 33-0
Classifica
Gorillas Varese 5-0, Sirbons Cagliari 2-2, 65ers Arona 2-3, GTeam Gallarate 0-4
Prossimo turno – Week 10
Sirbons Cagliari – GTeam Gallarate (sabato 9 maggio ore 18)
Laura Paganini