Continua la marcia vincente dei Gorillas Varese che in Sardegna calano il poker di vittorie: contro i Sirbons Cagliari finisce 19-0 per i varesini, risultato che consente ai biancorossi di consolidare il primato nel girone G della Terza Divisione e nello stesso tempo confermarsi anche la migliore difesa. “E’ stato uno sforzo organizzativo e logistico veramente impegnativo – commenta il presidente Paolo Ambrosetti – e i Sirbons sono stati degli avversari tostissimi come ci aspettavamo. Alla fine abbiamo portato a casa una vittoria preziosissima e, dopo la partita, i ragazzi hanno festeggiato a dovere per le vie di Cagliari tingendola per qualche ora di biancorosso”.
Nel primo tempo l’attacco varesino accusa particolarmente il caldo e il lungo viaggio e soltanto allo scadere buca la difesa di casa con una prodezza di Stefano Campagna (0-6). Al ritorno in campo, la difesa continua a tenere bene le scorribande avversarie e l’attacco sale di tono; inevitabile il 12-0 trovato da Jacopo Viganò con una corsa di circa venti yards e a mettere il sigillo finale del 19-0 è Alberto Malomo sempre su corsa a pochi secondi dallo scadere.
“Nonostante la preoccupazione del pre-partita, abbiamo confermato la solidità e la capacità dell’attacco di reagire dopo un opaco primo tempo – spiega Christian Gaiga -. Dobbiamo migliorare in questo in chiave futura, ma resta comunque una grande soddisfazione per una difesa che rimane l’unica in Italia a non aver ancora subito punti. Un in bocca al lupo ai Sirbons – conclude – e complimenti per l’ospitalità, la correttezza e le qualità di gioco espresse in campo”. Dello stesso tono Alberto Malomo nell’inedita veste di giocatore-allenatore: “Sono contento per la vittoria finale, ma il risultato non illuda. La partita ha mostrato alcune delle difficoltà che incontra il nostro attacco. Mi aspettavo più concentrazione e intensità per chiudere la contesa nel primo tempo. Conosco il valore dei miei giocatori e dove possiamo arrivare, ma non possiamo permetterci di giocare solo un quarto di partita. C’è comunque da riconoscere la bravura del nostro avversario che ci ha impedito più volte di arrivare in meta. Per il resto gran vittoria e primato del girone”.
Ora i Gorillas tornano a giocare sul loro campo: a San Fermo sabato 25 aprile alle ore 20 arrivano i 65ers Arona, reduci dalla vittoria contro il G-Team di Gallarate.

65ers Arona - G Team Gallarate 2015Il G-Team di Gallarate, altra compagine varesotta, subisce una sconfitta per 21-3 ad Arona per mano proprio dei 65ers Arona. In casa gallaratese, comunque, c’è molta soddisfazione per i primi punti messi a segno nella stagione e per i visibili miglioramenti soprattutto nel gioco di corse. Per almeno la prima parte di gara, il G-Team ha imbrigliato l’attacco piemontese giocando con grande grinta e intensità. Nel prossimo turno i gallaratesi saranno di scena a Cagliari contro i Sirbons (sabato 9 maggio alle ore 20).

 

 

TERZA DIVISIONE (girone G)
Risultati Week 7
Sirbons Cagliari – Gorillas Varese 0-19
65ers Arona – GTeam Gallarate 21-3
Classifica
Gorillas Varese 4-0, Sirbons Cagliari 2-2, 65ers Arona 2-2, GTeam Gallarate 0-4
Prossimo turno – Week 8
Gorillas Varese – 65ers Arona (sabato 25 aprile ore 20)

 

SECONDA DIVISIONE

Laura Paganini
(foto Angela Albanese Photography)